Home Gerardo Pulli: “Ho scritto 23 canzoni per il nuovo album”

Gerardo Pulli: “Ho scritto 23 canzoni per il nuovo album”

Gerardo Pulli sta preparando il nuovo album di inediti con Gaetano Curreri sotto etichetta discografica di Mara Maionchi

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:01

Dopo aver inciso un primo Ep (esplorativo) con sette brani di facile presa (tra cui E’ sabato, Io sono ai tropici e Svegliami ad aprile), Gerardo Pulli è ufficialmente chiamato alla prova del nove con un vero e proprio album di cui, pero’, non si conosce ancora l’uscita. Attraverso il proprio account Twitter, il giovane cantatuore ha rassicurato tutti i fan: la scelta dei pezzi per il cd è già a buon punto e presto, tutti potranno valutare i frutti di questa lunga assenza dalle scene musicali:

Per il nuovo album ho scritto 23 canzoni nuove che accuratamente verranno esaminate, discusse ed in seguito proposte.

Solo due mesi fa, a Libero, la discografica Mara Maionchi aveva ipotizzato che, almeno la pubblicazione del singolo d’apertura non sarebbe andata oltre l’inizio della bella stagione:

Sta lavorando con Curreri ed altri protagonisti al suo prossimo disco. Ancora non sappiamo con precisione, ma può darsi che un singolo esca già all’inizio della primavera. Mi auguro che faccia almeno un’ospitata ad Amici. Non ho ancora parlato con la signora De Filippi.

Il serale è alle porte e di ospitate del Pulli non c’è alcuna traccia. Quali sono le ragioni di tempi così allungati? Preparazione scrupolosa e meticolosa o timore di bruciare un talento in erba con un repertorio al di sotto delle aspettative?!