Home Pearl Jam I Pearl Jam festeggiano il ventesimo anniversario sul palco con Neil Young

I Pearl Jam festeggiano il ventesimo anniversario sul palco con Neil Young

La notizia che segue conferma e allontana ancora di più i rumor che si erano diffusi su di un possibile scioglimento della storica band dei Pearl Jam. Sappiamo che ad ottobre il gruppo festeggia ufficialmente i 20 anni di attività. E’ proprio perchè c’è bisogno di celebrare l’evento, il gruppo lo farà in occasione del

pubblicato 25 Agosto 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:21


La notizia che segue conferma e allontana ancora di più i rumor che si erano diffusi su di un possibile scioglimento della storica band dei Pearl Jam. Sappiamo che ad ottobre il gruppo festeggia ufficialmente i 20 anni di attività. E’ proprio perchè c’è bisogno di celebrare l’evento, il gruppo lo farà in occasione del Bridge School Benefit, il concerto annuale a scopo benefico che si tiene a Mountain View, in California, organizzato da Neil Young, che quest’anno avrà luogo il 23 e 24 ottobre.

I Pearl Jam avevano già suonato altre volte nel corso delle due serate nate con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini disabili: la prima fu nell’edizione del 1992. “E ‘ perfetto [per l’ anniversario]: non troppo eccessivo per evitare di esplodere”, racconta il chitarrista Stone Gossard in un’intervista a Billboard. “Non è per noi, ma per tutti quei bambini che sono sul palco, per Neil Young e il suo impegno, la sua influenza”.

Solo Neil Young e i Pearl Jam sono confermati per lo spettacolo di quest’anno, che probabilmente si terrà ancora una volta a Mountain View, allo Shoreline Amphitheatre in California. Il giorno preciso dell’ anniversario dei Pearl Jam é il 22 ottobre 1990, giorno in cui nacque ufficialmente la band, allora chiamata Mookie Blaylock, che fece la sua prima performance nel piccolo club di Seattle, Off Ramp Cafè. La band ha in programma di ristampare l’intera discografia in tempo per l’anniversario, ma finora lo hanno fatto solo per l’album di debutto del 1991 intitolato “Dieci”” Ten”. Attendiamo con ansia la nuova pubblicazione di tutta la storica opera del mitico gruppo rock.

Via | RollingStones

NotiziePearl Jam