Home Notizie “Congratulations” è il nuovo video dall’album degli MGMT

“Congratulations” è il nuovo video dall’album degli MGMT

Forse sarà per via delle recenti esperienze di Ben Goldwasser -metà degli MGMT– sul set di “Wah Do Dem” (il nuovo film di Sam Fleischner e Ben Chace che narra la curiosa storia di uno skater che si perde in Jamaica dopo aver vinto una crociera gratuita), ma il nuovo video per la title track

pubblicato 24 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:23


Forse sarà per via delle recenti esperienze di Ben Goldwasser -metà degli MGMT– sul set di “Wah Do Dem” (il nuovo film di Sam Fleischner e Ben Chace che narra la curiosa storia di uno skater che si perde in Jamaica dopo aver vinto una crociera gratuita), ma il nuovo video per la title track “Congratulations” è piuttosto cinematografico.

Meno diretto è il riferimento delle immagini alla canzone: se il -bel- testo potrebbe essere interpretato come una riflessione piuttosto amara sulla solitudine, il video ci mostra il duo che passeggia per un ambientazione desertica, quasi lunare, accompagnati da un ‘essere’ che ricorda certi animali preistorici.

La dolorante bestiola inizia a perdere pezzi del corpo, che progressivamente finiscono ingoiati dalla sabbia. L’applauso finale dei due (“Congratulations”, appunto) è una iniezione di sarcasmo che rende il tutto ancora più surreale. Sembra il sogno folle di qualcuno (e in qualche modo lo è). Giudicate voi stessi dopo il salto.

Notizie