Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 23 Agosto 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 23 Agosto 2010)

Dalla grande Europa alla piccola Italia, dai singoli agli LP. Cambia lo scenario, non fa altrettanto l’attore protagonista delle nostre charts. Che poi è un’attrice, una sexy signora bionda: dopo la pausa vacanziera FIMI torna a pubblicare la classifica degli album più venduti nel Paese e lo fa col colpaccio in vetta.Quella che avevamo ventilato

di piero
pubblicato 23 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:24


Dalla grande Europa alla piccola Italia, dai singoli agli LP. Cambia lo scenario, non fa altrettanto l’attore protagonista delle nostre charts. Che poi è un’attrice, una sexy signora bionda: dopo la pausa vacanziera FIMI torna a pubblicare la classifica degli album più venduti nel Paese e lo fa col colpaccio in vetta.

Quella che avevamo ventilato poche settimane addietro come ipotesi remota, surreale, diviene oggi (anzi già settimana scorsa, cliccate qui per gli arretrati) realtà comprovata dai numeri. A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione il disco della signora di cui sopra mette la freccia e sorpassa anche Ligabue, ultima vittima eccellente dopo i vari Vasco, Litfiba, Antonacci. Il ‘miracolo’ è definitivamente compiuto.

Chi lo avrebbe immaginato anche solo 2 mesi fa, prima dei mondiali di calcio e del suo inno/tormentone?!? Che dire…tanto di cappello.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 09 al 15 agosto]

10. Recovery – Eminem
9. One Love – David Guetta
8. The Fame Monster – Lady GaGa
7. 1999-2010 – The Greatest Hits – Cesare Cremonini
6. Semplicemente Sei – Gigi D’Alessio
5. Inaspettata – Biagio Antonacci
4. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
3. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
2. Arrivederci, Mostro! – Ligabue

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

She Wolf
Shakira

Via | Fimi

Classifiche Musicali