Home Notizie Avantasia, Sleepwalking: il primo videoclip estratto da ‘The Mystery Of Time’

Avantasia, Sleepwalking: il primo videoclip estratto da ‘The Mystery Of Time’

Guarda il video di Sleepwalking, descritta da Tobias Sammet come ‘la più incantevole canzone pop che abbia mai scritto’.

22 Marzo 2013 12:36

L’uscita di una nuova ‘rock opera’ degli Avantasia è sempre un evento, vista la quantità di nomi (e talenti) coinvolti. L’attesa per The Mystery Of Time è ormai quasi finita: sarà nei negozi dal 30 Marzo, e oggi è stato pubblicato il videoclip di Sleepwalking, che potete vedere qui di seguito.
Tobias Sammet, la mente dietro gli Avantasia, ha descritto così la canzone ed il videoclip:

“Sleepwalking è la canzone pop più incantevole che abbia mai scritto. Sì, è una canzone pop, sono il primo ad ammetterlo. Adoro gli A-Ha, Enya, Sarah Brightman.
Sleepwalking sono quattro stupendi minuti incastonati nel viaggio di un’ora del disco, ma non c’è una singola canzone che possa rappresentare il disco completamente: bisogna prestare attenzione a tutti i sessanta minuti, per comprendere la magia di questo brano!
Riguardo al videoclip, l’abbiamo girato in una foresta in Germania, e si congelava. Ci sentivamo come nel film di Sleepy Hollow, o quello dei Fratelli Grimm, ma il risultato ne è valsa la pena.”

Il video vede la presenza di Cloudy Yang, già ospite in passato di Avantasia, Edguy, Epica e Kamelot. Nella ‘storia’ raccontata, Tobias insegue Cloudy-Cappuccetto Rosso, nel magico paesaggio innevato tedesco, finchè i due si ricongiungono all’interno di un castello, per cantare insieme. La band, per la cronaca, suona proprio in mezzo alla neve: Tobias aveva ragione a dire che si congelava, durante le riprese…

Dopo l’uscita del disco, gli Avantasia partiranno per un tour, che passerà in Italia per un concerto all’Alcatraz di Milano, il 6 Aprile.

Foto | YouTube

Notizie