Home Notizie Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails vende il nuovo album con un sintetizzatore allegato

Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails vende il nuovo album con un sintetizzatore allegato

Mentre Trent Reznor è concentratissimo sulla sua -notevole- carriera solista (pur rispettando gli impegni presi a nome NIN), c’è qualcun altro tra chi ha militato nei Nine Inch Nails che tenta di muovere i suoi passi in solitaria e lo fa con un’idea che spiega quanto e perché la band di “The Downward Spiral” ha

31 Luglio 2010 07:35

Mentre Trent Reznor è concentratissimo sulla sua -notevole- carriera solista (pur rispettando gli impegni presi a nome NIN), c’è qualcun altro tra chi ha militato nei Nine Inch Nails che tenta di muovere i suoi passi in solitaria e lo fa con un’idea che spiega quanto e perché la band di “The Downward Spiral” ha saputo sempre muoversi con intelligenza all’interno del mercato discografico.

Il disco in questione è “SONOIO”, lavoro di Alessandro Cortini, tastierista dei NIN per qualche anno. Oltre alla versione digitale del disco, con extra e bonus tracks, Cortini ha deciso di mettere in vendita quella che potremmo definire una super deluxe edition che include addirittura un…sintetizzatore.

Per 160$ (la cifra non è proibitiva, fatti i dovuti conti), vi arriva a casa il “SuONOIO”: un synth portatile con alcuni dei preset e degli effetti utilizzati per registrare il disco. Difficilmente questa versione sarà in special price (anzi, è facile immaginare che le quotazioni saliranno in fretta), però può valerne la pena. Per scoprirlo, dopo il salto trovate il widget con quattro brani dell’album in download gratuito.

Notizie