
Gli AC/DC si sono aggiudicati un invidiabile record, facendo registrare l’evento live con più incassi nei primi mesi del 2010. Il loro Black Ice Tour, forse aiutato anche dalla pubblicità derivata dal film Iron Man 2, ha fatto intascare alla band anglo-australiana bene 118 milioni di dollari.
Di questo passo il Black Ice potrebbe diventare il secondo tour più fruttuoso della storia con un guadagno stimati di 442 milioni di dollari, secondo solo al tour ‘A Bigger Bang’ dei Rolling Stones, che ha portato nei conti in banca di Mick Jagger e soci ben 558.3 milioni di dollari in meno di tre anni.
Ma questa non certo una novità: dopo una pausa lunga 8 anni, gli AC/DC sono tornati a suonare dal vivo nel 2008 ottenendo da subito risultati straordinari. Nel 2009 la band ha infatti guadagnato 135 milioni di dollari grazie ai concerti, per un totale di 1,6 milioni di fan presenti ai vari concerti.
In questa particolare classifica si piazzano dietro gli AC/DC i Bon Jovi con 52 milioni di dollari e i Metallica con 40 milioni di dollari.
via | Spinner
giorgialux
28 lug 2010 - 19:56 - #1ma con tutti quei soldi angus young quante divise da scolaretto potrà comprarsi?
mortacci sua!!!
threedaysgrace
28 lug 2010 - 21:01 - #2Dei miti!!
threedaysgrace
28 lug 2010 - 22:21 - #3Ripeto: dei miti!!
kirametal92
29 lug 2010 - 15:48 - #4grandi