Home Notizie Daft Punk: ecco le prime tracce da Tron e come realizzare il loro elmetto

Daft Punk: ecco le prime tracce da Tron e come realizzare il loro elmetto

Dopo mesi di attesa e di fake in rete, finalmente possiamo ascoltare due brevi anticipazioni della colonna sonora di Tron Legacy realizzata dai Daft Punk per il kolossal Disney, remake di un classico della fantascienza anni ’80. Li trovate sul sito ufficiale del film, ma non aspettatevi il suono electrofunk/french touch del duo, si tratta

di cesare
26 Luglio 2010 12:29

Dopo mesi di attesa e di fake in rete, finalmente possiamo ascoltare due brevi anticipazioni della colonna sonora di Tron Legacy realizzata dai Daft Punk per il kolossal Disney, remake di un classico della fantascienza anni ’80. Li trovate sul sito ufficiale del film, ma non aspettatevi il suono electrofunk/french touch del duo, si tratta di due pezzi da colonna sonora e quindi, al ritmo i due francesi hanno preferito l’atmosfera, prendendo spunto dalla colonna sonora originale e da indiscussi maestri del genere come John Williams.

Chi si aspettava delle nuove gemme da ballare per anni e anni a venire rischia, insomma, di rimanere deluso. Per non pensarci potrebbe però provare a costruirsi un elmetto da Daft Punk. Come? In poche semplici mosse seguendo i suggerimenti del video tutorial che trovate qui sopra. Un po’ di abilità col compensato, qualche tocco di vernice, un’infarinatura di elettrotecnica e il gioco è fatto! No, ok. Molto più semplice a dirsi che a farsi, ma se qualcuno ci riesce vi prego, ci mandi le foto.

Notizie