Home Annalisa, Non so ballare tour inizia il 3 maggio da Milano

Annalisa, Non so ballare tour inizia il 3 maggio da Milano

Le prime date del Non so ballare tour di Annalisa in partenza a maggio da Roma e Milano

pubblicato 21 Marzo 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:08

Dopo averla vista sul palco del Festival di Sanremo, dove ha ottenuto una buona accoglienza col brano Scintille, Annalisa è prontissima ad inizare a maggio il suo tour, organizzato da F&P Group (Radio Italia è la radio ufficiale del tour). Le prime date confermate sono quelle che la vedranno protagonista a Milano e a Roma; la Scarrone si esibirà il 3 maggio a Milano (Teatro Nazionale) e il 5 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).

I biglietti sono disponibili in prevendita da venerdì 22 marzo (per informazioni e biglietti: www.fepgroup.it). Oltre ai brani dei due precedenti dischi (Nali e Mentre tutto cambia) la giovane interprete savonese presenterà live le canzoni del suo ultimo album Non so Ballare (pubblicato lo scorso 14 febbraio per Warner Music Italy).

Il cd conserva una marcata impronta pop-rock nei brani A modo mio amo, Ed è ancora settembre e Meraviglioso addio, e spazia fra lo stile bandistico di Io tu e noi, l’arrangiamento vocale chiaroscuro di Spara amore mio, le sfumature nordiche in Alice e il blu e Tornerò ad amare, fino alle suggestioni della traccia finale La prima volta che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello. Annalisa firma il brano Tutta l’altra gente, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in Alice e il blu e come il femminicidio in Spara amore mio nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.

È stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad Amici, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.

Annalisa