Home The Voice, team Raffaella Carrà: tutti i cantanti della terza puntata

The Voice, team Raffaella Carrà: tutti i cantanti della terza puntata

I cantanti scelti da Raffaella Carrà nelle blind audition.

22 Marzo 2013 16:26

Durante la terza puntata di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera, Raffaella Carrà, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti da inserire nel suo team: Emanuele Lucas, Daphne Nisi, Chiara Papalia e Noemi Smorra.

EMANUELE LUCAS: Emanuele ha 29 anni e proviene dalla Puglia. Oltre alla musica, tra le sue passioni, troviamo anche il teatro. Ha studiato recitazione, pianoforte e canto lirico. Alle blind audition, Emanuele si è presentato con la canzone L’ultima occasione di Mina.

DAPHNE NISI: Daphne ha 28 anni e viene da Roma. Ha iniziato a cantare nel coro della scuola a 11 anni e successivamente ha iniziato a seguire lezioni di canto e di musica. Insegna canto e gira l’Italia suonando con la sua band, i Baraonna. Ha anche lavorato con Claudio Baglioni. Alle blind audition, Daphne ha cantato Aquarius degli Hair.

CHIARA PAPALIA: Chiara ha 23 anni e viene da Roma. Oltre alla passione del canto, Chiara lavora come fotografa e studia lingue orientali. Chiara, alle blind audition, ha presentato la sua versione della canzone Born this way, successo di Lady Gaga.

NOEMI SMORRA: Noemi ha 29 anni e proviene da Roma. Viene da una famiglia di artisti, la madre è una cantante mentre il padre è un pianista. Noemi ha iniziato a studiare canto a 15 anni e pianoforte a 10 anni. E’ una cantautrice e sta lavorando al suo primo album. Alle blind audition, Noemi ha cantato Tutt’al più di Patty Pravo.

The Voice, team Raffaella Carrà: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera, Raffaella Carrà, una dei quattro coach, ha scelto per il suo team questi cantanti: Vito Ardito, Veronica De Simone, Manuel Foresta e Chiara Luppi.

VITO ARDITO: Vito ha 52 anni e proviene da Cisterna di Latina, paese in provincia di Latina. E’ sposato, ha una figlia e fa l’imbianchino. Da giovane, ha frequentato lezioni di canto di nascosto dai suoi genitori. Alle blind audition, ha presentato Tracce di te, brano di Francesco Renga.

VERONICA DE SIMONE: Veronica ha 23 anni e viene da Massa Carrara. Si definisce una ragazza ribelle e orgogliosa. Veronica si è fatta tatuare sul braccio una citazione di Eddie Vadder dei Pearl Jam. Alle blind audition, la cantante ha proposto la sua versione di At last, brano di Etta James.

MANUEL FORESTA: Manuel ha 24 anni e viene da Cava de’ Tirreni, paese in provincia di Salerno. Oltre ad avere la passione per il canto, Manuel studia architettura. Tra i suoi cantanti preferiti, troviamo Nina Simone, Aretha Franklin e Peggy Lee. Alle blind audition, si è presentato con il brano If I ain’t got you di Alicia Keys.

CHIARA LUPPI: Chiara, che ha partecipato nei musical Giulietta & Romeo e I promessi sposi, ha deciso di mettere da parte la laurea in architettura per concentrarsi sull’obiettivo di diventare una cantante. Alle blind audition, Chiara ha cantato Amor mio, brano di Mina.

The Voice, team Raffaella Carrà: tutti i cantanti della prima puntata

Raffaella Carrà è una dei quattro coach di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 ogni giovedì sera. Raffaella è un vero monumento dello spettacolo italiano: nel corso della sua lunghissima carriera, ha lavorato come cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e showgirl. Tra le sue hits più famose, ricordiamo Ma che musica maestro, Tuca Tuca, Rumore, A far l’amore comincia tu, Pedro, Fiesta, Tanti auguri e tanti altri.

Durante la prima puntata del talent show, Raffaella Carrà ha scelto i seguenti cantanti: Denise Faro, Michelle Perera, Stefania Tasca e Daniele Vit.

DENISE FARO: Denise è nata a Roma e ha 24 anni. Negli ultimi anni, la cantante ha vissuto soprattutto nel Sud America perché conosciuta in Cile, dove ha vinto il famoso Festival Vina del Mar. La passione per il canto nasce fin da piccola grazie ai suoi genitori. Si è presentata alle blind audition con il brano E… di Vasco Rossi.

MICHELLE PERERA: Michelle è nata a Roma e ha origini singalesi. Michelle ha iniziato a cantare nel gruppo country fondato dalla sua famiglia. Ha già partecipato alla versione tedesca di questo programma, dove è stata eliminata durante il primo live. Alle blind audition, Michelle si è presentata con il brano E poi di Giorgia.

STEFANIA TASCA: Stefania è una cantautrice di 19 anni, nata a Torino ma che vive a Londra. La cantante ha ereditato la passione per la musica da sua madre. Per quattro anni, Stefania ha cantato con una rock band di Torino ma ora si esibisce da solista. Alle blind audition, si è presentata con la canzone Diamonds di Rihanna.

DANIELE VIT: Daniele ha 34 anni, è nato e vive a Roma ed è un cantante professionista e insegnante di canto. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a molte trasmissioni televisive, tra le quali X Factor, e a molti festival, tra i quali Sanremo. Daniele ha già pubblicato un album dal titolo Chi sono veramente. Daniele ha anche collaborato con i più importanti nomi della scena rap italiana. Si è presentato alle blind audition con la canzone Se bastasse una canzone di Eros Ramazzotti.

Foto | © Getty Images