Home Notizie Arcade Fire: guarda la video-anteprima di “Rococo” per il live streaming su YouTube

Arcade Fire: guarda la video-anteprima di “Rococo” per il live streaming su YouTube

Mentre aspettiamo di vederli in Italia il prossimo 2 settembre all’ I-DAY 2010 (con tanto di Modest Mouse e Fanfarlo a rendere ancora più spettacolare la serata), mentre attendiamo con ansia “Suburbs” (il prossimo disco previsto per i primi giorni di agosto) andando a caccia di anticipazioni e live, la band di Montréal continua a

pubblicato 21 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:47


Mentre aspettiamo di vederli in Italia il prossimo 2 settembre all’ I-DAY 2010 (con tanto di Modest Mouse e Fanfarlo a rendere ancora più spettacolare la serata), mentre attendiamo con ansia “Suburbs” (il prossimo disco previsto per i primi giorni di agosto) andando a caccia di anticipazioni e live, la band di Montréal continua a tenere altissimo l’interesse con una serie di anteprime succosissime.

La prima è la video-preview di “Rococo”, uno dei pezzi che andranno a comporre la scaletta di “Suburbs”. Un brano che suona come il più incisivo tra quelli proposti finora, animazioni splendide ad opera di Clyde Henry, ma soprattutto una traccia che fa da ‘traino’ all’evento del 5 agosto quando gli Arcade Fire suoneranno al Madison Square Garden di New York e l’intero concerto andrà in streaming su YouTube.

Una buona notizia per molte ragioni, tre su tutte. Perché sottolinea ancora una volta come i modi di diffusione della rete permettano grandi numeri anche a chi non rientra strettamente nel circuito mainstream. Perché mostra la qualità di una band che sta imponendosi con un immaginario forte senza perdere il valore della sua proposta musicale. Perché se c’è un modo di farsi conoscere e di far conoscere anche gli artisti con cui si collabora, gli Arcade Fire sono uno di quei gruppi che lo hanno trovato. Dopo il salto, il video.

Foto | via

Notizie