Home Notizie Weezer: il prossimo album uscirà a settembre

Weezer: il prossimo album uscirà a settembre

Forse per lasciarsi alle spalle il brutto incidente che ha coinvolto Rivers Cuomo lo scorso dicembre (costringendoli a cancellare alcune date del tour promozionale), forse perché l’ultimo “Ratitude” è stato un disco che ha ricevuto risposte controverse (settimo posto nella chart di Billboard con 66.000 copie vendute nella prima settimana, ma con critiche dall’entusiasta alla

pubblicato 16 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:51


Forse per lasciarsi alle spalle il brutto incidente che ha coinvolto Rivers Cuomo lo scorso dicembre (costringendoli a cancellare alcune date del tour promozionale), forse perché l’ultimo “Ratitude” è stato un disco che ha ricevuto risposte controverse (settimo posto nella chart di Billboard con 66.000 copie vendute nella prima settimana, ma con critiche dall’entusiasta alla stroncatura). Forse anche per l’instancabile voglia di Cuomo di cimentarsi con nuovi brani, gli Weezer hanno annunciato il nuovo disco già per il prossimo 13 settembre.

L’ottavo capitolo della loro discografia sembra sarà zeppo di riff di chitarra pesanti: “Ci sarà decisamente un energia più rock e rozza in questo disco”, assicura Cuomo. La sua passione per il Metal, fin dai tempi della scuola, è nota. Tanto che, con il giornalista del News Times che lo ha intervistato, si è lasciato andare a ulteriori dettagli sull’argomento.

Ho trascorso l’intera mattinata provando a trovare un titolo per il disco…Secondo te come suona “Heavy Mental”? .
A noi pare una buona idea, certo speriamo anche di tornare ad ascoltare il talento di Cuomo nello scrivere canzoni, visto che la sua vena creativa non sembra godere dell’abbondanza del passato (dopo il salto infatti, ci riascoltiamo “Say It Ain’t So” e “Dope Nose”).

Notizie