Home Notizie Lady Gaga batte Barack Obama con oltre 10 milioni di fan su Facebook

Lady Gaga batte Barack Obama con oltre 10 milioni di fan su Facebook

Il successo e la fama di Gaga continuano a raggiungere record impensabili. Lady Gaga è, infatti, il primo artista musicale vivente ad acquisire oltre 10 milioni di fan su Facebook (attualmente supera i 10 milioni e 400 mila fan), di più di quanti ne ha acquisiti il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama (attualmente

pubblicato 4 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:04

Il successo e la fama di Gaga continuano a raggiungere record impensabili. Lady Gaga è, infatti, il primo artista musicale vivente ad acquisire oltre 10 milioni di fan su Facebook (attualmente supera i 10 milioni e 400 mila fan), di più di quanti ne ha acquisiti il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama (attualmente ne ha circa 9.700.000 fan).

La pop star, che ha raggiunto il traguardo proprio questo fine settimana, é attualmente anche l’artista che ha raggiunto un miliardo di contatti su YouTube, in base ai dati forniti dalla società di analisi Visible Measures.

Il grande Michael Jackson é invece ancora da battere in entrambe le categorie (ha quasi 15 milioni di fan su Facebook). La pagina di Facebook di Lady Gaga è aggiornata regolarmente da lei o da un autore di cui non si conosce il nome, come anche i post su Twitter, su cui l’artista ha più di 4 milioni e mezzo di affezionati seguaci. Il successo online dei video di Gaga é dovuto in parte alla strategia eccellente organizzata dalla piattaforma di video musicali Vevo, ma sicuramente anche dallo stile personalissimo dell’artista e dalla genialità dei video. Precedentemente, su Facebook una studentessa aveva organizzato addirittura il National Lady Gaga Day, un evento seguito da oltre 100.000 membri.
Ma un’eccessiva sovraesposizione di Gaga non può essere controproducente, a lungo andare?

Via | Mashable

Notizie