Sono uscite fuori nel corso di X Factor e si pensava fossero troppo raffinate per il pubblico del talent show di Raidue. Poi, grazie alla caparbietà di Mara Majonchi che le aveva prese sotto la sua ala protettiva, sono andate avanti fino ad arrivare alla finale, e piazzarsi al terzo posto.
Dopo un periodo di riflessione e un gran lavoro, Yavanna, il trio al femminile rispunta in rete. In particolare sul loro Facebook annunciano che l’inedito “Che spettacolo!” sarà in radio a partire dal 2 luglio. Sono uscite parecchie versioni del brano presentato al Cantagiro 2008, e sono curiosa di conoscere la definitiva, in attesa dell’uscita del disco previsto per la fine dell’anno (ancora non si sa con quale etichetta!).
Sembra comunque che la svolta delle tre sorelle sia indirizzata a un pezzo più ‘commerciale’ per aprirsi ad un pubblico più vasto e non di nicchia al quale inizialmente era orientato il repertorio. Intanto vi segnalo, dopo il saltino, l’ultima versione passata in radio. Ma la versione studio definitiva, prodotta da Luca Vicini (il bassista dei Subsonica) e missato da Carlo U. Rossi, sarà ancora diversa.
[grazie a Gio94]
knives
01 lug 2010 - 17:34 - #1Mmm interessanti,ma avranno l appoggio delle radio? ne dubito..
gio94
01 lug 2010 - 17:39 - #2grazie francesca per aver pubblicato questa notizia :) speriamo bene per le yavanna
NyCO
01 lug 2010 - 19:08 - #3evvai finalmente anche i blog ne parlano :D
se fate un giro sul loro forum ufficiale su forumfree potete vedere l’iniziativa per richiedere le yavanna in radio. più siamo meglio è =)
rikstyle
01 lug 2010 - 19:48 - #4Anchio dubito che questa robetta vaudeville/orientale verrà trasmessa in radio….
max_86
01 lug 2010 - 19:49 - #5bravissime…secondo me meritavano da subito il successo ke fino ad ora non hanno meritato…di band tutte al femminile cosi sofisticate e brave a cantare non ce ne sn in italia quindi ben vengano davvero….
fasa
01 lug 2010 - 20:57 - #6ehm chi cavolo sono?
gabibbo88
01 lug 2010 - 20:59 - #7Oddio….ho capito che e’ estate e non sapete cosa postare…ma addirittura parlare di queste “fatine” del cattivo gusto mi sembra esagerato…
Gark
01 lug 2010 - 21:12 - #8Il bassista dei Subsonica? Interessante.
scemochilegge
01 lug 2010 - 21:14 - #9Questo gruppo si droga!!
air-painter
01 lug 2010 - 21:37 - #10Esatto, diamo ascolto ai ritardati che ascoltano Lady GaGa e non parliamo di musica sofisticata e moderna! Per una volta che in Italia fanno qualcosa di interessante ed innovativo avete il coraggio di lamentarvi? VERGOGNA
air-painter
01 lug 2010 - 21:38 - #11Comunque sia bravissime le Yavanna, non vedo l’ora di sentire questo nuovo singolo! :)
MaryJ
01 lug 2010 - 23:09 - #12Quando fate il post sull’ultima trasformazione di Mengoni versione fantasy/sposo cadavere? Ne han parlato in molto (anche sul TG COM): http://www.obiettivodigitale.com/scatti-fantasy-per-marco-mengoni-6786.html
gio94
02 lug 2010 - 01:01 - #13no, ha ragione air panter, magari non sul fatto che siano ritardati quelli che ascoltano musica come quella di lady gaga perchè i gusti son gusti, però non è nemmeno giusto non dare la notizia del loro singolo, loro sono brave e di certo non fanno musica pop e commerciale
rikstyle
02 lug 2010 - 08:51 - #14Gli ascoltatori di Lady Gaga SONO dei ritardati. Musicalmente si intende ovvio.
lalalalal
02 lug 2010 - 10:33 - #15Non mi piacciono le yavanna,io preferisco gruppi vocali tipo i cluster della 1 edizione,ma ben venga qualcosa di diverso dalla solita robaccia tipicamente italiana.
Air - painter e rik style non è il massimo della vita dare dei ritardati a qualcuno che ascolta roba che non ti piace…anch’io potrei dire che la gente che ascolta le yavanna invece che Dee Dee Bridgewater è musicalmente ritardata,ma a che pro?
amaya
02 lug 2010 - 11:44 - #16sono felice per questa uscita!!
Non vedo l’ora di sentire questa nuova versione.. speriamo bene!
clauderouges
02 lug 2010 - 13:05 - #17Scusa Luporosso, potresti scrivere quali sono i tuoi musicisti rpeferiti? Tanto per capire. Tu per caso eri quello che osannava Lady Gaga?
A me questa canzone delle Yavanna semrba bella, sicuramente meglio della maggior aprte di quello che si sente per radio e in TV. Se poi vogliamo parlare di immagine è unì’altra cosa. MA io penso che in un blog di musica si dovrebbe aprlare di musica.
piollace
02 lug 2010 - 13:25 - #18somo brave, una chance se la meritano almeno son originali nel panorama italiano
rikstyle
02 lug 2010 - 14:59 - #19@clauderouges
Dubito fortemente che lui ascolti qualcos’altro che si discosti dal pop commerciale. Commenta solo gli articoli dove si parla della Gaga….
renward
03 lug 2010 - 01:25 - #20Mmmm…. non lo so…. a me ricordano sempre una via di mezzo tra Leda Battisti e Jenny Sorrenti… non mi hanno mai trasmesso nulla di veramente nuovo, anche se è innegabile che sono bravine e certo migliorabili (nel senso che hanno potenziale).
scemochilegge
03 lug 2010 - 13:00 - #21Non comprerei mai un disco di un gruppo che si droga
non-profit
04 lug 2010 - 08:53 - #22Purtroppo il loro modo di cantare è vecchio come il cucco anche se gli sforzi di Luca Vicini e di Carlo U. Rossi sono stati notevoli. La strofa parte bene ma già il coretto sotto la voce principale è fastidioso…. Poi inevitabilmente il pezzo si perde lasciando spazio ad una NOIA TOTALE. I suoni sono interessanti, ma solo quelli.
zacker
04 lug 2010 - 12:22 - #23@AIR-PAINTER…mò nn sparare alla croce rossa..io ascolto LADY GAGA, LA AMO però adoro parecchio le yavanna, adoro la loro soffisticità, adoro queste tinte fantasy che mettono nelle loro canzoni e poì io amo il violino..purtroppo negli album di molti artisti nn si sente tanto e mi dispiace perchè è uno strumento che merita…quindi nn tutti i fan di GAGA sn indietreggiati..-.-”"
Martina75
08 lug 2010 - 14:08 - #24Peccato che in realtà il brano sia di due anni fa. E’ quello con cui hanno vinto il Cantagiro!