Sappiamo da un po’ che gli eredi del compositore George Gershwin, uno dei più grandi musicisti del 20esimo secolo, avevano arruolato Brian Wilson (Beach Boys) per completare la musica che Gershwin aveva lasciato incompiuta prima di morire, a soli 39 anni, nel 1937.
Todd Gershwin, pronipote di George e amministratore dell’eredità ha sempre detto che Brian era la persona più adatta a farlo perchè i due artisti, per il talento con cui hanno saputo oltrepassare gli stili musicali, sono molto simili.
L’album che verrà pubblicato con il titolo “Brian Wilson Reimagines George Gershwin”, esce il 17 agosto, mentre un’edizione in vinile il 24 agosto. L’ album ha due canzoni che Wilson ha sviluppato partendo dalla musica di Gershwin: “The Like in I Love You” e “Nothing But Love”. Potete ascoltare il primo pezzo subito dopo il salto. La traccia mi sembra meravigliosa e la grande ammirazione di Wilson per Gershwin che amava già da bambino, traspare da ogni nota. Sono curiosa di ascoltare l’altro brano.
clauderouges
01 lug 2010 - 14:12 - #1Il fatto che gli eredi di Gershwin abbiano visto in Brian Wilson il degno prosecutore dell’opera del loro illustre bisnonno la dice lunga sul talento di un musicista che purtroppo in Italia è poco conosciuto e apprezzato. Io ribadisco che secondo me “Pet Sounds” e “SMiLE” sono superiori a “Sgt. Pepper” e “Revolver” in quanto a perfezione compositiva ed originalità.
rikstyle
02 lug 2010 - 09:24 - #2Pet Sounds è poco ma sicuro molto meglio di qualsiasi album dei Beatles, per’altro arivati molto più tardi (Maggio 1966 per Pet Sounds, Agosto 1966 per Revolver).
Chiunque ha un minimo di cultura della musica rock degli anni ‘60 direbbe senza mezzi termini che i Beatles sono tremendamente sopravvalutati.
qualcuno
02 lug 2010 - 14:59 - #3Rikstyle
I Beatles sarebbero come una di quelle tante band pop-rock di questo periodo(tanto odiate dai rockettari)
elolight
06 lug 2010 - 19:00 - #4la dolcezza e l’amore che Brian con la sua musica riesce a infodere nel cuore di chi lo ascolta, è talmente sublime che ti trasporta a sognare e a vivere sereni la nostra vita, il bene piu prezioso che il nostro SIGNORE ci ha donato.
E lui è indubbiamente il SIGNORE DELLA MUSICA.
johnny9797
18 lug 2010 - 10:46 - #5anche se brian si era ispirato a rubber soul dei beatles?
johnny9797
18 lug 2010 - 10:46 - #6per pet sounds
ron70
19 ott 2010 - 10:48 - #7Il confronto fra i Beach Boys e i Beatles è improponibile.Wilson ha detto tutto con Pet Sounds e il singolo Good vibrations.I Beatles hanno fatto tanti dischi di alto livello,definirli sopravvalutati è uno dei tanti tristi luoghi comuni che circolano su internet.Vero che Revolver e il Pepper sono posteriori a Pet Sounds ma Rubber soul ( a cui Wilson si è rifatto per Pet Sounds ) è precedente.Inoltre l’ordine temporale di uscita non mi sembra importante:ogni disco si ispira a qualche disco uscito in precedenza.Ho un’ottima cultura musicale riguardo i ‘60 e i Beatles sono stati il gruppo più creativo del decennio.Smile è quasi inascoltabile.