Home Notizie Santana: ecco tutti i featuring del nuovo album in uscita a settembre

Santana: ecco tutti i featuring del nuovo album in uscita a settembre

Il prossimo album non arriverà nei negozi prima di settembre, ma iniziano a trapelare le prime notizie sul successore di “Supernatural”: il disco pubblicato da Carlos Santana nel 1999. La trattativa è stata lunghissima. Clive Davis, già ideatore e produttore del precedente lavoro, ha dovuto insistere non poco per convincere Santana a tornare in studio.Il

pubblicato 29 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:09


Il prossimo album non arriverà nei negozi prima di settembre, ma iniziano a trapelare le prime notizie sul successore di “Supernatural”: il disco pubblicato da Carlos Santana nel 1999. La trattativa è stata lunghissima. Clive Davis, già ideatore e produttore del precedente lavoro, ha dovuto insistere non poco per convincere Santana a tornare in studio.

Il risultato è un album di cover di classici del rock, che rispetta la formula del featuring su ogni pezzo. Per ora alcuni dei nomi e delle tracce confermate sono “Sunshine Of Your Love” dei Cream suonata con Rob Thomas, “Little Wing” di Jimi Hendrix con Joe Cocker, “Can’t You Hear Me Knocking” dei Rolling Stones con Scott Weiland, “Photograph” dei Def Leppard con Chris Daughtry, “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin con Chris Cornell, “Smoke On The Water” dei Deep Purple con Jacoby Shaddix, “Back in Black” degli AC/DC con Nas e “While My Guitar Gently Weeps” dei Beatles con India.Aire e il violoncellista Yo-Yo Ma.

Oltre al disco di cover, ancora senza un titolo, Santana sta lavorando a “Shape Shifter”: un album strumentale registrato con il suo gruppo. Il disco dovrebbe uscire l’anno prossimo, mentre potremo vederlo live (probabilmente già con i nuovi brani in scaletta) nell’unica tappa italiana del “The Carlos Santana universal Tone Tour 2010” il 19 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

Notizie