Home Notizie Stone Sour – Prime tracce del prossimo disco suonate al Download Festival

Stone Sour – Prime tracce del prossimo disco suonate al Download Festival

La morte di Paul Gray è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e, seppur gli Slipknot sono stati una delle band più unite del panorama “metallico” americano, la dipartita del bassista ha comunque decretato la fine (non ufficiale, ma molto probabile) del gruppo. Ma i ragazzi di Des Moines sono sempre stati

pubblicato 28 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:11


La morte di Paul Gray è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e, seppur gli Slipknot sono stati una delle band più unite del panorama “metallico” americano, la dipartita del bassista ha comunque decretato la fine (non ufficiale, ma molto probabile) del gruppo. Ma i ragazzi di Des Moines sono sempre stati molto attivi e, durante le pause tra un album e l’altro degli Slipknot, i musicisti hanno portato avanti dei progetti solisti con delle band ottime come questi Stone Sour dove, come sapete, militano Corey Taylor e James Root (rispettivamente, ex-cantante ed ex-chitarrista degli Slipknot). Ed è notizia di questi giorni l’esecuzione, durante il Download Festival (tenutosi, come sempre, a Donington Park, in Inghilterra), di alcuni pezzi che andremo ad ascoltare su Audio Secrecy, il prossimo album degli Stone Sour! Il pezzo eseguito è stato Mission Statement che, come conferma la Roadrunner Records, è stato scaricato gratis da ben 50.000 persone dopo che, la band stessa, lo ha messo in condivisione sul proprio sito ufficiale.

Fortunatamente Corey Taylor e Jim Root sono riusciti a riprendersi dopo la “botta” ricevuta con la morte del mitico Paul Gray e, sperando che anche i restanti musicisti si stiano dando da fare, vi linkiamo il pezzo scritto da Blabbermouth sul Download Festival degli Stone Sour dove, insieme ad alcune informazioni sulla band e sul prossimo album, troverete anche un piccolo “live-footage” che mostra, ovviamente, l’esecuzione dell’inedita Mission Statement.

via | Blabbermouth

Notizie