Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Europa (Agg. 27 Giugno 2010)

Singoli più venduti: Europa (Agg. 27 Giugno 2010)

In una Top-10 che stava diventando troppo ‘maschia’ arrivano 2 signore sexy e agguerrite a dare sostegno a Shakira: perduta la compagnia di Lena Meyer-Landrut (#13) e Vika Jigulina (#16), la loba colombiana (oggi alla #3) vede infatti una coppia di colleghe irrompere ai piani alti della classifica europea targata Billboard.La prima è Katy Perry,

di piero
pubblicato 27 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:11


In una Top-10 che stava diventando troppo ‘maschia’ arrivano 2 signore sexy e agguerrite a dare sostegno a Shakira: perduta la compagnia di Lena Meyer-Landrut (#13) e Vika Jigulina (#16), la loba colombiana (oggi alla #3) vede infatti una coppia di colleghe irrompere ai piani alti della classifica europea targata Billboard.

La prima è Katy Perry, che con un balzo dalla posizione 78 spinge California Gurls fino alla #9. Debutto assoluto in quarta piazza invece per il singolo di ritorno di Kylie Minogue. Il podio è nel mirino per settimana prossima, magari chissà proprio a scapito di Shakira.

Il gradimento degli europei per la dance di David Guetta viene ribadito dai risultati di Gettin’Over You, che sale fino alla posizione 2. Per il momento però in vetta continua a starci l’afro-rap di…

10. Break Your Heart – Taio Cruz
9. California Gurls – Katy Perry ft Snoop Dogg
8. Baby – Justin Bieber ft Ludacris
7. Shout – Shout for England ft Dizzee Rascal & James Corden
6. Allez Ola Ole – Jessy Matador
5. Alors On Danse – Stromae
4. All The Lovers – Kylie Minogue
3. Waka Waka – Shakira
2. Gettin’Over You – David Guetta & Chris Willis

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Wavin’Flag
K’Naan

Wavin’ Flag

di K’naan

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali