Home Notizie Pandora nuove caratteristiche

Pandora nuove caratteristiche

Pandora.com è il servizio internet radio che preferisco, anche se last.fm -altra ottima radio configurabile- dicono abbia un archivio musicale più vasto…io penso che il bacino musicale sia il medesimo sia per pandora che per last.fm, ma anche per tutti gli altri servizi simili. Il punto forte di Pandora a mio modo di vedere è

pubblicato 18 Novembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

Pandora.com è il servizio internet radio che preferisco, anche se last.fm -altra ottima radio configurabile- dicono abbia un archivio musicale più vasto…io penso che il bacino musicale sia il medesimo sia per pandora che per last.fm, ma anche per tutti gli altri servizi simili.

Il punto forte di Pandora a mio modo di vedere è che posso configurare varie radio con i miei gusti personali, cosa che restringe le proposte di Pandora rispetto alla mia richiesta in un risultato che mi piace molto; il tutto tramite i dettami del Music Genome Project.

Da poco Pandora offre anche la funzione QuickMix, che permette di editare una stazione che sia sintesi di più stazioni tra quelle che ho precedentemente configurate o con quelle pubbliche. Questa funzione, nella sua semplicità, amplia la già ottima configurabilità dell’ascolto musicale e soddisfa appieno i due principi di Pandora cioè: 1 non proporre musica che l’utente non gradisce -realizzato anche grazie alla possibilità di “votare” i brani proposti; 2 creare una playlist con una grande varietà di brani.

Per conoscere meglio le possibilità che offre Pandora:

I 15 modi per ottenere di più da Pandora
Notizie