Home Notizie Le 5 migliori cover di “Toxic” di Britney Spears

Le 5 migliori cover di “Toxic” di Britney Spears

“Toxic”, singolo di Britney Spears registrato nel 2003, e secondo estratto dall’album “In the Zone” dello stesso anno, é stato un brano importante per la regina del pop. Successo commerciale e di critica, le ha permesso di accaparrarsi anche il primo Emmy Grammy della carriera. E’ di qualche anno fa ma spesso ritorna nelle mie

25 Giugno 2010 09:14

“Toxic”, singolo di Britney Spears registrato nel 2003, e secondo estratto dall’album “In the Zone” dello stesso anno, é stato un brano importante per la regina del pop. Successo commerciale e di critica, le ha permesso di accaparrarsi anche il primo Emmy Grammy della carriera. E’ di qualche anno fa ma spesso ritorna nelle mie orecchie per il segno che ha lasciato sulla scena pop.

Il brano scritto dalla compositrice britannica Cathy Dennis (che ha composto molte hit come “Can’t Get You Out Of My Head” di Kylie Minogue e “I Kissed A Girl” di Katy Perry come co-autrice) é sensuale, graffiante, secondo me una delle più grande hit del periodo e punto di riferimento per le tante cantanti del genere che si sono avvicendate successivamente. E’ proprio per questo che molti hanno realizzato delle cover del brano: ho scovato una lista di sette canzoni interessanti.

Mi piace l’insolita versione folk/bluegrass del trio acustico statunitense Nickel Creek che ne fa una versione trascinante senza stravolgere l’originale. Ascoltatela nel video al top del post (purtoppo di bassa qualità). Qui trovate le altre, tra le quali una versione acustica soul, e una a capella: ditemi quale preferite tra le cinque.

Via | SackMusic

Notizie