Home Notizie A Cold Freezin Night, nuova anteprima targata The Books

A Cold Freezin Night, nuova anteprima targata The Books

Diciamo che già dal nome che si sceglie per una band si denota qualcosa. Nick Zammuto e Paul de Jong hanno scelto di chiamare il loro duo The Books non nascondendo di essere in qualche modo legati alla cultura.Mischiano in maniera molto garbata ed intelligente samples, beat elettronici e una vena costruttiva derivante dalla musica

pubblicato 27 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:16


Diciamo che già dal nome che si sceglie per una band si denota qualcosa. Nick Zammuto e Paul de Jong hanno scelto di chiamare il loro duo The Books non nascondendo di essere in qualche modo legati alla cultura.

Mischiano in maniera molto garbata ed intelligente samples, beat elettronici e una vena costruttiva derivante dalla musica folk. Hanno atteso cinque anni a preparare un nuovo disco che seguisse il fortunato “Lost and Safe”, uscito cinque anni fa. In mezzo fra i due lavori un ep commissionatoli dal Ministero della Cultura Francese che doveva servire come musica da ascensore per il palazzo del ministero.

Il nuovo disco si chiamerà “The Way Out” ed uscirà per la Temporary Residence Limited. Su The Fader potete ascoltare il primo ed interessantissimo estratto del disco che si intitola Cold Freezin Night.

Notizie