Home LCD Soundsystem: il remix di You Wanted a hit by Soulwax

LCD Soundsystem: il remix di You Wanted a hit by Soulwax

Sono passati quasi due mesi dall’uscita di This is happening dei LCD Soundsystem. La ricezione della critica è stata buona, quella del pubblico mi pare un po’ meno. Ma forse è solo una sensazione personale; in ogni caso dopo due mesi era strano che non fosse comparso all’orizzonte nessun grande remix dei pezzi che conteneva

di cesare
pubblicato 21 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:20

Sono passati quasi due mesi dall’uscita di This is happening dei LCD Soundsystem. La ricezione della critica è stata buona, quella del pubblico mi pare un po’ meno. Ma forse è solo una sensazione personale; in ogni caso dopo due mesi era strano che non fosse comparso all’orizzonte nessun grande remix dei pezzi che conteneva il disco.

Ci hanno pensato i Soulwax a rimediare a questa lacuna con il remix di You Wanted A Hit che vi propongo oggi, una reinterpretazione riuscita non c’è che dire e che aggiungo non poco al pezzo originale, del resto i Soulwax ci hanno abituati bene, remixando alcuni dei maggiori successi elettronici, indie e pop degli ultimi anni: dai Justice ai Klaxons, dagli MGMT ai Chemical Brothers, passando Daft Punk, Gossip e addirittura Beethoven (nella versione di Walter Murphy).

La loro rivisitazione di You Wanted A Hit rende ancora più spinto il pezzo che, già nell’originale dei LCD Soundystem, aveva un bel tiro per il dancefloor. I Soulwax (di cui nel video potete vedere uno dei loro lisergici dj set come 2ManyDj’s) eliminano quindi l’intro troppo lungo per le piste estive e lavorano per esaltare gli elementi più ballabili del ritornello, riuscendovi bene. Bravi, come sempre insomma. Dopo il salto potete ascoltare le due versioni.

You Wanted A Hit (Soulwax Remix)

You Wanted A Hit (Original version)