Home Notizie Gli Arcade Fire annunciano la tracklist di Suburbs

Gli Arcade Fire annunciano la tracklist di Suburbs

Manca poco più di un mese all’uscita di Suburbs (2 agosto), il nuovo attesissimo disco degli Arcade Fire e oggi, finalmente, arriva la news che molti aspettavano: è stata infatti annunciata la tracklist. Ci vengono così finalmente fornite indicazioni utili a farci un’idea di quello che ci aspetta dal disco, soprattutto in termini quantitativi. Ed

di cesare
pubblicato 21 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:20


Manca poco più di un mese all’uscita di Suburbs (2 agosto), il nuovo attesissimo disco degli Arcade Fire e oggi, finalmente, arriva la news che molti aspettavano: è stata infatti annunciata la tracklist. Ci vengono così finalmente fornite indicazioni utili a farci un’idea di quello che ci aspetta dal disco, soprattutto in termini quantitativi. Ed ecco il verdetto: le canzoni saranno 16.

Una cifra inusuale e piuttosto alta per il gruppo di Montreal se si considera che i due album precedenti (Funeral del 2004 e Neon Bible del 2007) contenevano al massimo 11 tracce. Spero che così tante tracce non significhino una qualità del disco più diluita ma semmai un piacere di ascoltarlo più prolungato, ma conoscendo gli Arcade Fire mi sento di mettere la mano sul fuoco per la seconda ipotesi.

Nel frattempo sul loro sito, oltre alla suddetta tracklist trovate tutte le informazioni per, se volete, preordinarne una copia via internet. La notizia, poi, viene anche buona per ricapitolare un po’ sulle ultime novità che riguardano gli AF: la data italiana prevista per il 2 settembre a Bologna e le canzoni che vi abbiamo già segnalato come disponibili in streaming/download negli scorsi giorni e che trovate qui e qui. La tracklist dopo il salto.

01 The Suburbs
02 Ready to Start
03 Modern Man
04 Rococo
05 Empty Room
06 City With No Children
07 Half Light I
08 Half Light II (No Celebration)
09 Suburban War
10 Month of May
11 Wasted Hours
12 Deep Blue
13 We Used to Wait
14 Sprawl I (Flatland)
15 Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)
16 The Suburbs (continued)

Notizie