Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 Giugno 2010)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 Giugno 2010)

I nomi della classifica dei Singoli più venduti in Italia, per la settimana che va dal 7 giugno al 13 giugno 2010, sono più o meno gli stessi della precedente ma c’è una new entry e la scalata alla top ten di un altro brano. Il nostro Liga ci abbandona, mentre la regina della classifica

pubblicato 18 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:22


I nomi della classifica dei Singoli più venduti in Italia, per la settimana che va dal 7 giugno al 13 giugno 2010, sono più o meno gli stessi della precedente ma c’è una new entry e la scalata alla top ten di un altro brano. Il nostro Liga ci abbandona, mentre la regina della classifica é la stessa delle ultime settimane, e non vuole saperne di abbandonare il podio, per nessuna ragione.

La vera new entry é il brano bossanova “Amore a prima vista” di Simona Molinari, realizzato con la collaborazione della signora della canzone italiana Ornella Vanoni, che si piazza al decimo posto. La ricorderete al Festival di Sanremo 2009 nella sezione “Proposte” con il delizioso brano “Egocentrica”. Chi ha scalato la classifica (dalla 22esima alla nona) é invece “We No Speak Americano” (ascoltatela qui) che sfrutta in chiave dance il successo del 1956 di Renato Carosone “Tu Vuò Fa l’Americano”. L’interprete é Yolanda Be Cool in collaborazione con DCUP, la canzone sarà sicuramente la hit- tormentone dell’estate 2010.

10. Amore a prima vista – Simona Molinari
9 We No Speak Americano – Yolanda be cool & DCUP
8. Mondo – Cesare Cremonini
7. Fight For This Love – Cheryl Cole
6. Heil Soul Sister – Train
5. Getting’ over you – David Guetta feat. Fergie & Chris Willis
4. Replay – I-Yaz
3. Alors on danse – Stromae
2. Wavin’ Flag – K’ Naan

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

waka waka - Shakira Feat. Freshlyground Waka Waka
Shakira Feat. Freshlyground

Via | Fimi

Classifiche Musicali