Home Notizie Ben Folds: arriva “Lonely Avenue”, l’album con i testi di Nick Hornby

Ben Folds: arriva “Lonely Avenue”, l’album con i testi di Nick Hornby

Chiunque sia appassionato di musica avrà sicuramente sentito parlare dello scrittore inglese Nick Hornby. Il suo “Alta Fedeltà” è uno di quei romanzi (ne è stato tratto anche un film piuttosto divertente) che meglio sono riusciti a raccontare manie, frustrazioni e gioie del vivere la musica come esperienza quotidiana.Ben Folds è invece un songwriter e

pubblicato 18 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:24

Chiunque sia appassionato di musica avrà sicuramente sentito parlare dello scrittore inglese Nick Hornby. Il suo “Alta Fedeltà” è uno di quei romanzi (ne è stato tratto anche un film piuttosto divertente) che meglio sono riusciti a raccontare manie, frustrazioni e gioie del vivere la musica come esperienza quotidiana.

Ben Folds è invece un songwriter e pianista statunitense attivo già dalla fine degli anni ’80 con i suoi “Ben Folds Five” e autore di alcuni dei migliori lavori pop-rock di sempre. Famosissime -soprattutto in patria- le sue performance dal vivo: imperdibile il suo “Ben Folds Live” del 2002.

La notizia è che i due hanno deciso di collaborare in “Lonely Avenue”, un album che sarà nei negozi il prossimo 28 settembre, pubblicato dalla Nonesuch Records. Hornby ha scritto 12 ‘racconti’, che spaziano da piccole storie quotidiane alla vita di grandi autori della musica.

Il disco è stato registrato su nastro a due pollici visto che -ha spiegato Ben Folds– è realizzato specificatamente per essere ascoltato in vinile. Sarà comunque disponibile anche in versione CD, con una deluxe edition che conterrà altri quattro brevi racconti inediti scritti da Nick Hornby. Di seguito, la tracklist dell’album e il video del folle progetto di live interattivo su Chatroulette.

Ben Folds & Nick Hornby
“Lonely Avenue”

1 Working Day
2 Picture Window
3 Levi Johnston’s Blues
4 Doc Pomus
5 Your Dogs
6 Practical Amanda
7 Claire’s Ninth
8 Password
9 From Above
10 Saskia Hamilton
11 Belinda

Notizie