Logo Blogo

Dr Dre featuring Jay-Z: ascolta Under Pressure

Pubblicato: 17 giu 2010 da cesare

dre jay z under pressureSono anni che Dr. Dre (storico esponente a dell’hip-hop californiano e scopritore di Eminem) annuncia un disco che non esce mai. Si dovrebbe intitolare Detox ma ormai nemmeno i fan più accaniti ci credono più. Quindi, quando qualche mese fa Dre aveva comunicato su Twitter che aveva registrato una nuova canzone addirittura con Jay-Z, tutti avevano pensato all’ennesima bufala.

E invece no, la canzone si intitola Under Pressure, esiste davvero e- a dispetto del nome - non campiona il grande successo dei Queen con David Bowie ma Trans Europe Express, storico pezzo dei Kraftwerk, i pionieri tedeschi dell’elettronica anni 70/80. La potete ascoltare via Nahright.

Che dire, il pezzo non convince del tutto: vuoi perché il campione è troppo riconoscibile, noto e strausato; vuoi perché l’utilizzo che ne fa Dr. Dre non è dei migliori. Non male la strofa di Jay-Z, da rivedere quella di Dre (che non è mai stato un mostro del microfono, molto meglio come produttore). L’unica cosa buona di Under Pressure insomma, è che questo è il primo indizio che Detox potrebbe uscire davvero.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 2.33 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di skin89

    skin89

    17 giu 2010 - 17:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo. Dr. Dre è molto meglio come produttore. La canzone non mi piace.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento