Home Notizie Dr Dre featuring Jay-Z: ascolta Under Pressure

Dr Dre featuring Jay-Z: ascolta Under Pressure

Sono anni che Dr. Dre (storico esponente a dell’hip-hop californiano e scopritore di Eminem) annuncia un disco che non esce mai. Si dovrebbe intitolare Detox ma ormai nemmeno i fan più accaniti ci credono più. Quindi, quando qualche mese fa Dre aveva comunicato su Twitter che aveva registrato una nuova canzone addirittura con Jay-Z, tutti

di cesare
pubblicato 17 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:23

Sono anni che Dr. Dre (storico esponente a dell’hip-hop californiano e scopritore di Eminem) annuncia un disco che non esce mai. Si dovrebbe intitolare Detox ma ormai nemmeno i fan più accaniti ci credono più. Quindi, quando qualche mese fa Dre aveva comunicato su Twitter che aveva registrato una nuova canzone addirittura con Jay-Z, tutti avevano pensato all’ennesima bufala.

E invece no, la canzone si intitola Under Pressure, esiste davvero e- a dispetto del nome – non campiona il grande successo dei Queen con David Bowie ma Trans Europe Express, storico pezzo dei Kraftwerk, i pionieri tedeschi dell’elettronica anni 70/80. La potete ascoltare via Nahright.

Che dire, il pezzo non convince del tutto: vuoi perché il campione è troppo riconoscibile, noto e strausato; vuoi perché l’utilizzo che ne fa Dr. Dre non è dei migliori. Non male la strofa di Jay-Z, da rivedere quella di Dre (che non è mai stato un mostro del microfono, molto meglio come produttore). L’unica cosa buona di Under Pressure insomma, è che questo è il primo indizio che Detox potrebbe uscire davvero.

Notizie