Home Notizie NBA Finals: Snoop Dogg dedica una canzone ai Los Angeles Lakers

NBA Finals: Snoop Dogg dedica una canzone ai Los Angeles Lakers

Come forse saprete si stanno giocando in questi giorni le finali NBA, il secondo evento sportivo più seguito del pianeta al momento, dopo i mondiali di calcio. In finale sono arrivati Boston Celtics e Los Angeles Lakers, le due squadre più titolate della lega. La rivalità più acerrima della storia dell’NBA. Ad oggi la serie

di cesare
14 Giugno 2010 09:09

Come forse saprete si stanno giocando in questi giorni le finali NBA, il secondo evento sportivo più seguito del pianeta al momento, dopo i mondiali di calcio. In finale sono arrivati Boston Celtics e Los Angeles Lakers, le due squadre più titolate della lega. La rivalità più acerrima della storia dell’NBA. Ad oggi la serie al meglio delle sette partite è in equilibrio sul 2-2, e i Lakers partiti con un leggero favore del pronostico sono in seria difficoltà (Gara 5 si gioca domenica alle 4 italiane).

Così Snopp Dogg, che è nato e vive a L.A. e che dei Lakers è tifosissimo, ha pensato bene di fare un pezzo per incoraggiare i suoi beniamini nella corsa al titolo. Ha chiamato il suo amico Kurupt, altro importante nome del rap della città degli angeli e insieme hanno scritto questa LA Lakers 2010 Theme. Se capite l’inglese e masticate un po’ di storia del Basket, nelle liriche dei due riconoscerete riferimenti a un sacco di giocatori leggendari di L.A.: da Earvin “Magic” Johnson a Kareem Abdul Jabbar, da Jerry West (la sagoma nel logo dell’NBA è la sua) all’attuale mago Kobe Bryant.

Come nella migliore tradizione del rap, nelle rime dei due non mancano i riferimenti e gli sfottò anche pesanti ai rivali Celtics. E anche se il pezzo non passerà sicuramente alla storia della musica, del rap e nemmeno della carriera del “cane”, per chi ama il basket USA è assolutamente un piccolo must. Detto questo: go Boston!

Notizie