Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 05 Giugno 2010)

Album più venduti: Mondo (agg. 05 Giugno 2010)

Anche in questo sabato decisamente estivo (almeno dalle mie parti) siamo pronti a commentare insieme a voi la classifica settimanale degli album più venduti nel mondo, secondo i dati Mediatraffic.Forse è per il sole che c’è fuori o forse (più probabile) per l’avvilente numero uno di questa settimana, ma questa settimana la spinta è quella

pubblicato 5 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:35


Anche in questo sabato decisamente estivo (almeno dalle mie parti) siamo pronti a commentare insieme a voi la classifica settimanale degli album più venduti nel mondo, secondo i dati Mediatraffic.

Forse è per il sole che c’è fuori o forse (più probabile) per l’avvilente numero uno di questa settimana, ma questa settimana la spinta è quella che è. Alla 10 rientra il pop-country dei Lady Antebellum (il loro è l’album più venduto dell’anno fra quelli usciti nel 2010) mentre alla nove troviamo la prima nuova entrata della top10: i Pendulum. Michael Bublè fa un clamoroso balzo in avanti, dalla 22 alla 8. Alla sette e alla sei due nuove entrate: Katie Melua e il (gradito?) ritorno sulle scene dei Stone Temple Pilots, band che ha fatto le cose migliori nella prima parte degli anni ’90.

Continuiamo a parlare di “rock storico” anche alla cinque con gli AC/DC e alla quattro con i Rolling Stones, dopo una veloce apparizione alla numero uno. Alla tre, ancora una volta sul podio (qualcuno le ha contate?) Lady Gaga che fa registrare altre 117.000 copie e alla due il terzo volume della serie Glee. Il numero uno? Beh, se proprio volete sapere di chi si tratta, ci troviamo dopo il salto…

10. Need You Now – Lady Antebellum
9. Immersion – Pendulum
8. Crazy Love – Michael Bublé
7. The House – Katie Melua
6. Stone Temple Pilots – Stone Temple Pilots
5. Iron Man 2 (Soundtrack) – AC/DC
4. Exile On Main Street – Rolling Stones
3. The Fame (Monster) – Lady GaGa
2. Glee: The Music, Volume 3 – Glee Cast

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

justin_bieber_cover My Worlds (My World+My World 2.0)
Justin Bieber

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali