Home Negramaro: “Talent? Non è il nostro mondo ma da quei programmi sono nati grandi artisti come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso”

Negramaro: “Talent? Non è il nostro mondo ma da quei programmi sono nati grandi artisti come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso”

Negramaro: Giuliano Sangiorgi presenta il Cornetto summer of music tour lodando Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

pubblicato 6 Marzo 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Giuliano Sangiorgi ha presentato il progetto Cornetto summer of music tour, che in tre città italiane (Napoli, Roma e Milano) selezionerà i gruppi emergenti che da domani fino al 21 aprile potranno iscriversi attraverso la piattaforma web Mtv New Generation, semplicemente caricando un contenuto audio/video originale composto, interpretato ed eseguito da un solista o più componenti con o senza contratto discografico. I vincitori potranno aprire i concerti dei Negramaro e far conoscere la propria musica da un pubblico molto vasto (Fonte La Gazzetta del Mezzogiorno):

Se 15 anni fa ci avessero detto che avremmo avuto la possibilità di suonare live con Vasco Rossi o Ligabue avremmo mangiato 15mila cornetti.

Giuliano, da sempre molto attento ai nuovi fenomeni discografici e giovani scoperte, ha ammesso di aver rifiutato la poltrona scomoda di giurato di The Voice of Italy:

Non è il nostro mondo ma con questo non voglio criticare i talent. Da quei programmi sono venuti fuori grandi artisti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Il frontman della band salentina, adesso, catalizza le proprie energie su questa importante iniziativa:

Il nostro è un sogno e vogliamo condividerlo. La nostra è la storia di una band che ha iniziato nelle cantine della provincia di Lecce. Adesso vogliamo dare la possibilità di emergere a giovani artisti che nascono come siamo nati noi, in posti piccolissimi dove si condividono sogni piccoli ma straordinari. Questa iniziativa ha senso soprattutto oggi, che di spazio ce ne è molto poco. Ci sarà un tir che girerà nelle citta italiane e darà la possibilità alle band di suonare dal vivo per strada. Bisogna, oggi, più che mai, investire nel talento.

Sagge parole!

Alessandra AmorosoEmmaNegramaro