Home Interviste Litfiba: “Siamo insieme per fare rock, non per fare soldi”

Litfiba: “Siamo insieme per fare rock, non per fare soldi”

In occasione della commercializzazione di “Stato Libero“, l’attesissimo album che sancisce la reunion dei Litfiba, Piero Pelù e compagni hanno chiarito ai microfoni dell’agenzia di stampa ANSA che il ritorno alle origini della storica band fiorentina non può, non deve e non vuole assolutamente essere vista come un’operazione di facciata finalizzata al raggiungimento di un

pubblicato 2 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:27


In occasione della commercializzazione di “Stato Libero“, l’attesissimo album che sancisce la reunion dei Litfiba, Piero Pelù e compagni hanno chiarito ai microfoni dell’agenzia di stampa ANSA che il ritorno alle origini della storica band fiorentina non può, non deve e non vuole assolutamente essere vista come un’operazione di facciata finalizzata al raggiungimento di un qualche tipo di ritorno economico:

“Non siamo tornati insieme per soldi. Ci siamo rimessi insieme per gusto musicale e umano. Facciamo rock, cosa che non e’ piu’ cosi’ comune. Oggi si cerca il consenso del pubblico. E per noi questo e’ un grandissimo risultato. Siamo tornati per rimanere.”

Sperando quindi che i Litfiba riescano a trasmettere questa forte carica ai concerti che li vedranno impegnati in tutta Italia dal 17 luglio fino al 16 agosto, vi lasciamo con il videoclip di “Sole Nero”, lo splendido singolo che ha anticipato in questi giorni l’uscita del doppio CD live.

IntervisteNotizie