Home Alessandra Amoroso Luca Jurman elogia Alessandra Amoroso e “bacchetta” Emma Marrone e Pierdavide Carone

Luca Jurman elogia Alessandra Amoroso e “bacchetta” Emma Marrone e Pierdavide Carone

Il cantante, musicista nonchè vocal coach Luca Jurman, volto noto della televisione italiana per la sua presenza ad “Amici” in qualità di insegnante, presentando al Corriere del Mezzogiorno il suo nuovo libro “Vocal Classes – L’evoluzione del Canto” ha speso parole al miele per Alessandra Amoroso, elogiandone le eccezionali qualità canore e, soprattutto, la sua

pubblicato 31 Maggio 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:11


Il cantante, musicista nonchè vocal coach Luca Jurman, volto noto della televisione italiana per la sua presenza ad “Amici” in qualità di insegnante, presentando al Corriere del Mezzogiorno il suo nuovo libro “Vocal Classes – L’evoluzione del Canto” ha speso parole al miele per Alessandra Amoroso, elogiandone le eccezionali qualità canore e, soprattutto, la sua infinita umiltà nel dedicarsi ad estenuanti sessioni di studio senza cadere nel tranello di chi, raggiunta la popolarità, si sente “arrivato”:

“Alessandra è una fuoriclasse, appena può viene nella mia scuola: una cosa che mi riempie di gioia. In genere le ragazze della sua età non pensano molto allo studio. Alessandra, invece, è sana. Penso sia importante far crescere i ragazzi (che partecipano ai talent show) ed educarli al fatto che quando saranno fuori dovranno continuare a studiare, senza smettere mai. Invece quando finisce la trasmissione tutti, o quasi, pensano di essere già arrivati. In tanti si sono messi a studiare dopo aver raggiunto un riconoscimento commerciale. Irene Grandi, per esempio, ha iniziato a venire a lezione dopo aver avuto successo. Ma c’è anche chi non vuole imparare”

A questo punto, riferendosi ad Emma Marrone e Pierdavide Carone, Luca Jurman dice:

“Bravi anche loro, ma Alessandra ha qualcosa in più, e studiando migliorerà ancora.”

via | sito ufficiale Corriere del Mezzogiorno

Alessandra AmorosoIntervisteMusica in TVNotizie