Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 29 Maggio 2010)

Album più venduti: Mondo (agg. 29 Maggio 2010)

Come ogni sabato vi presentiamo la classifica settimanale degli album più venduti nel mondo (dati Mediatraffic).Questa volta possiamo veramente dire di avere una rivoluzione in top10. Voglio partire dalla undici, segnalandovi l’entrata del disco degli LCD Soundsytem, per fare un discorso più generale legato alle ultime due settimane: finalmente si è vista buona musica nelle

pubblicato 29 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:43


Come ogni sabato vi presentiamo la classifica settimanale degli album più venduti nel mondo (dati Mediatraffic).

Questa volta possiamo veramente dire di avere una rivoluzione in top10. Voglio partire dalla undici, segnalandovi l’entrata del disco degli LCD Soundsytem, per fare un discorso più generale legato alle ultime due settimane: finalmente si è vista buona musica nelle zone alte della classifica (vedi i The National in quarta posizione nella classifica di sette giorni fa). Questo è legato a vari fattori: vendite generali basse che facilitano i debutti alti in classifica e la diffusione dell’informazione musicale su Internet che anno dopo anno ha cercato di farci aprire gli occhi su generi e artisti ingiustamente esclusi dalle high rotation televisive e radiofoniche.

A conferma di tutto ciò alla 10 debuttano i Band of Horses, alla 8 il ritrovato Nas in compagnia di Damian Marley e alla 6 l’ottimo nuovo album dei Black Keys. Speriamo che sia una tendenza e non solo un caso isolato. Orgoglio nazionale alla 9 con il nostro Ligabue, mentre in settima posizione debutta la boy band coreana Super Junior. Per il resto segnaliamo il terzo volume della serie Glee Cast che debutta sul gradino più basso del podio e una nuova numero uno… che tutto sommato tanto nuova non è…

10. Infinite Arms – Band Of Horses
9. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
8. Distant Relatives – Nas & Damian Marley
7. The Fourth Album – Super Junior
6. Brothers – Black Keys
5. Iron Man 2 (Soundtrack) – AC/DC
4. The Fame (Monster) – Lady GaGa
3. Glee: The Music, Volume 3 – Glee Cast
2. My Worlds (My World+My World 2.0) – Justin Bieber

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

rolling_stones_exile Exile On Main Street
Rolling Stones

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali