Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 28 Maggio 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 28 Maggio 2010)

Il menù di casa FIMI/GfK oggi propone un nuovo ingresso in Top-10, un altro appena fuori e -per finire in bellezza- uno sgambetto in zona-podio. Cominciamo la panoramica dal basso, segnalando l’esordio di Vacca: il rapper della scena milanese debutta con Sporco in 11esima posizione. Cliccate qui per ascoltare il singolo omonimo. Ai piani alti

di piero
pubblicato 28 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:44


Il menù di casa FIMI/GfK oggi propone un nuovo ingresso in Top-10, un altro appena fuori e -per finire in bellezza- uno sgambetto in zona-podio. Cominciamo la panoramica dal basso, segnalando l’esordio di Vacca: il rapper della scena milanese debutta con Sporco in 11esima posizione. Cliccate qui per ascoltare il singolo omonimo.

Ai piani alti tutto sarebbe rimasto uguale a settimana scorsa se non fosse arrivato un gruppo che un po’ d’esperienza (eufemismo) nella charts mondiali l’ha già maturata: sono i Rolling Stones, avete presente?!? La riedizione di Exile on Main Street balza alla #4 costringendo coloro che seguono a fare un passo indietro.

Biagio Antonacci con un colpo di reni si riprende la seconda piazza a discapito di Renato Zero; ma Inaspettata nulla può contro l’album più atteso del momento, che resta saldo in vetta.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 17 al 23 maggio]

10. Sempre Lontano – Nina Zilli
9. Quindi? – Max Gazzè
8. Ragazza Occhi Cielo – Loredana Errore
7. Oltre – Emma Marrone
6. Iron Man 2 – AC/DC
5. Una Canzone Pop – Pierdavide Carone
4. Exile On Main Street – Rolling Stones
3. Zeronovetour Presente – Renato Zero
2. Inaspettata – Biagio Antonacci

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro
Ligabue

Arrivederci, mostro!

di Ligabue

Via | Fimi

Classifiche Musicali