Home Marco Mengoni: date anteprima L’Essenziale Tour 2013 in partenza da Milano

Marco Mengoni: date anteprima L’Essenziale Tour 2013 in partenza da Milano

Tutte le date dell’Essenziale Tour 2013 di Marco Mengoni

pubblicato 28 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Partirà l’8 maggio da Milano l’anteprima dell’Essenziale Tour 2013, con cui Marco Mengoni si esibirà nei principali teatri delle città italiane e che lo vedrà impegnato in 7 tappe. Successivamente alla data milanese, il giovane cantautore volerà il 18 maggio a Malmö in Svezia per rappresentare l’Italia di fronte alla platea internazionale dell’Eurovision Song Contest, che verrà trasmessa da Rai2. L’Essenziale Tour, organizzato e prodotto da F&P Group, riprenderà poi a Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio) per terminare il 29 maggio a Roma.

L’anteprima della tournèe sarà l’occasione per ascoltare live anche i nuovi brani del fu Re Matto contenuti nell’album #PRONTOACORRERE (etichetta Sony Music), che uscirà il 19 marzo. Il nuovo disco contiene 15 pezzi, tutti inediti, prodotti da Michele Canova e registrati tra Los Angeles e Milano. #PRONTOACORRERE sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), che include un esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese dell’artista.

Dal 26 febbraio, è possibile acquistare il brano Non passerai, già al secondo posto nella classifica di iTunes e preceduto da L’essenziale che mantiene la prima posizione dal primo giorno di pubblicazione, il 5 marzo sarà il turno di Bellissimo e il 12, invece, Non me ne accorgo; tutti scaricabili in anteprima da iTunes. Il 19, giorno dell’uscita del lavoro discografico, chi avrà acquistato almeno una delle tre tracce potrà completarlo ad un prezzo speciale.

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

DATE

8 maggio MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

20 maggio TORINO – TEATRO COLOSSEO

21 maggio GENOVA – TEATRO CARLO FELICE

23 maggio FIRENZE – TEATRO VERDI

24 maggio PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

26 maggio NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO

29 maggio ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Marco Mengoni