Home Notizie LCD Soundsystem e il video di Bye Bye Bayou

LCD Soundsystem e il video di Bye Bye Bayou

Mentre “This Is Happening” è nei negozi da una manciata di giorni e il primo “movimentato” video di Drunk Girls (diretto da Spike Jonze) è online da un po’ ecco spuntare un nuovo video degli LCD Soundsystem.Stavolta però la canzone non ha a che fare con l’ultimo disco della band di James Murphy ma con

pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:55


Mentre “This Is Happening” è nei negozi da una manciata di giorni e il primo “movimentato” video di Drunk Girls (diretto da Spike Jonze) è online da un po’ ecco spuntare un nuovo video degli LCD Soundsystem.

Stavolta però la canzone non ha a che fare con l’ultimo disco della band di James Murphy ma con un precedente 12 pollici uscito in occasione del Record Store Day. Si tratta di Bye Bye Bayou, una cover di un pezzo composto originalmente da Alan Vega dei Suicide.

Video molto scarno ma comunque fascinoso: James Murphy e Pat Mahoney che i agitano e cantano davanti ad una videocamera notturna a bassa qualità. E anche se il video, che potete vedere dopo il link, non è proprio un granché la canzone merita davvero tantissimo: bassi corposi, synth vintage e un ritmo in stile disco irresistibile.

Notizie