Home Notizie !!! (Chk Chk Chk): arriva il nuovo album “Strange Weather, Isn’t It?”. Ascolta e scarica gratis “AM/FM”

!!! (Chk Chk Chk): arriva il nuovo album “Strange Weather, Isn’t It?”. Ascolta e scarica gratis “AM/FM”

Tre anni e una sequela di eventi caotici separano il precedente “Myth Takes” dall’imminente “Strange Weather, Isn’t It?”: il prossimo album dei !!! (o Chk Chk Chk) atteso per il 24 agosto (il 23 dello stesso mese sul mercato UK) in uscita su Warp. Cambi di formazione rutilanti, innanzi tutto (via John Pugh, Justin Vandervolgen

pubblicato 15 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:56


Tre anni e una sequela di eventi caotici separano il precedente “Myth Takes” dall’imminente “Strange Weather, Isn’t It?”: il prossimo album dei !!! (o Chk Chk Chk) atteso per il 24 agosto (il 23 dello stesso mese sul mercato UK) in uscita su Warp. Cambi di formazione rutilanti, innanzi tutto (via John Pugh, Justin Vandervolgen e Tyler Pope), la tragica scomparsa del batterista Jerry Fuchs e una serie di voci di corridoio sul possibile scioglimento della band.

Nic Offer, Mario Andreoni, Daniel Gorman e Allan Wilson sono pronti al ritorno, più convinti che mai, con un disco registrato in parte a Berlino e debitore -stando a quello che sostengono- del lavoro svolto da Brian Eno proprio in quella città. Addio alla travolgente miscela punk-funk che li ha resi noti, quindi?

Stando a questo singolo, neanche per idea. Se alcuni suoni sono sicuramente più asciutti che in passato e legati ad una new wave ‘austera’, l’impronta funk si sente ancora. Eccome. I !!! tornano tra l’altro in data unica italiana il prossimo 24 giugno a “Ferrara sotto le stelle” in apertura al concerto degli LCD Soundsystem. Se non li avete mai visti live, fidatevi e non mancateli per nessuna ragione. Dopo il salto, la tracklist dell’album e lo streaming del singolo. Sul sito, basta inserire un’email valida per scaricare il brano.

Foto | Flickr

!!! (Chk Chk Chk) – AM/FM (taken from Strange Weather, Isn’t It?) by Warp Records

!!! (Chk Chk Chk)
“Strange Weather, Isn’t It?”

01 AM/FM
02 The Most Certain Sure
03 Wannagain Wannagain
04 Jamie, My Intentions Are Bass
05 Steady as the Sidewalk Cracks
06 Hollow
07 Jump Back
08 Even Judas Gave Jesus a Kiss
09 The Hammer

Notizie