Home Romeo e Giulietta. Ama e Cambia il mondo: Davide Merlini protagonista con Giulia Luzi e Lorenzo Tognocchi

Romeo e Giulietta. Ama e Cambia il mondo: Davide Merlini protagonista con Giulia Luzi e Lorenzo Tognocchi

Debutterà all’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre 2013, Romeo e Giulietta. Ama e Cambia il mondo, il nuovo spettacolo di David Zard, ispirato alla tragedia di William Shakespeare con testi e musiche del compositore francese Gerard Presgurvic, la regia di Giuliano Peparini (considerato uno dei registi più innovativi della sua generazione che vanta numerose collaborazioni tra cui quella decennale con Franco Dragone, il creatore degli spettacoli più belli del Cirque du Soleil e che, di recente ha diretto 1789 – Le amants de La Bastille) e i dialoghi italiani di Vincenzo Incenzo.

28 Febbraio 2013 10:32

Anche se il cast artistico non è ancora chiuso, trapelano le prime indiscrezioni sui protagonisti della pièce teatrale. L’ex concorrente di X Factor 6, Davide Merlini, dovrebbe interpretare quasi sicuramente Romeo (come postato qualche giorno fa, e rimosso forse scaramanticamente, sulla propria pagina Facebook). Accanto a lui, Giulia Luzi (già vista in Un medico in famiglia e I Cesaroni nella doppia veste di cantante e attrice) che interpreterà la giovane innamorata della famiglia Capuleti.

La parte dell’amico fraterno di Romeo, Benvolio, è stata affidata a Lorenzo Tognocchi, che ha all’attivo diverse esperienze in teatro, una partecipazione alla scuola di Amici 11 ed un passato da ex concorrente di Italia’s Got Talent. Il nemico giurato, Mercuzio sarà impersonificato da Gian Marco Schiaretti, che ha ricoperto lo stesso ruolo nell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante.