Home Notizie Amici 12, la puntata di oggi 26 febbraio 2013

Amici 12, la puntata di oggi 26 febbraio 2013

La puntata di Amici di oggi del 26 febbraio 2013.

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:39

16:44 la puntata termina con le immagini dei ballerini e cantanti che iniziano a prepararsi in vista dell’esame.

16:36 subito dopo, il cantante Andrea, l’ultimo arrivo, si presenta ai suoi compagni: “E’ diventato realtà tutto così in fretta. E’ importante e lotterò per realizzare il mio sogno. Ho le carte per arrivare al serale. So benissimo che c’è ancora da migliorare nella mia vocalità. Io ci credo in questo mio sogno, io punto molto su me stesso, sono determinato. Realizzare il mio sogno è un obiettivo importante per me”.

16:34 nel frattempo, Greta manifesta apertamente la sua agitazione. Anche Ruben crolla e inizia a piangere: “Non è paura, è ansia. E’ un anno e mezzo che ho ‘sto chiodo fisso. Non vedo l’ora di fare l’esame così mi tolgo questo chiodo fisso”.

16:31 ai ragazzi, attraverso un video, viene spiegato il meccanismo del semaforo: rosso, l’allievo va a casa, giallo, gli insegnanti sono ancora indecisi, verde, l’allievo va al serale. Tra i ragazzi, c’è chi vorrebbe togliersi l’esame subito e chi vorrebbe essere l’ultimo a sostenerlo.

16:29 per gli allievi, inizia la nuova fase del programma con gli esami di sbarramento. Tra i ragazzi, inizia a serpeggiare l’ansia e l’agitazione.

16:24 dopo Emanuele, si esibiscono i ballerini Nicolò e Anto. Poco dopo, arriva il turno di Verdiana che canta Sweet dreams degli Eurythmics. Dopo la canzone, si esibisce il ballerino Etienne insieme a Stefano De Martino.

16:22 Emanuele, di ritorno in studio, afferma: “E’ stata la peggior settimana ma mi sono già ripreso”. Il cantante, prima di esibirsi, viene interrogata da Maria De Filippi, riguardo l’amore. Emanuele risponde: “Ti innamori quando non capisci più niente”. Emanuele, con la chitarra, canta Fields of gold di Sting.

16:15 Grazia Di Michele chiede Losing my religion dei REM. Per l’insegnante, è sufficiente ma non è soddisfatta. Arriva il verdetto: Greta può continuare la sua corsa al serale. La cantante è stupita e ringrazia l’insegnate. Grazia: “Hai mantenuto la concentrazione”.

16:13 Greta, prima di fare l’esercizio, fa un po’ di prove. La conduttrice è ancora perplessa: “E’ come chiedere alla Nannini di cantare Mina”. Grazia Di Michele non trova difficile l’esercizio. Successivamente, Greta esegue l’esercizio come meglio può. Il prossimo pezzo è Set fire to the rain di Adele.

16:09 inizio trasmissione. Assistiamo alla verifica di Greta. Grazia Di Michele fa ascoltare Brava di Mina alla cantante. Greta, un po’ seccata, chiede provocatoriamente di fare la sfida. Successivamente, la cantante cerca di ripetere l’esercizio. Anche Maria De Filippi è convinto che questa prova sia inutile ma la Di Michele è ferma sulle sue convinzioni.

Oggi, alle ore 16:05, andrà in onda un nuovo appuntamento con il daytime di Amici, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Nella puntata che vedremo oggi, assisteremo ai primi esami di sbarramento svolti dagli allievi, utili per accedere definitivamente al serale. I ragazzi che hanno affrontato la verifica sono Ruben, Federica, Anto, Verdiana, Greta e Andrea. Soundsblog seguirà l’intera puntata di oggi in diretta. Appuntamento a tra poco.

Notizie