Home Notizie Robbie Williams incide una nuova versione di “Three Lions” per i prossimi Mondiali di calcio

Robbie Williams incide una nuova versione di “Three Lions” per i prossimi Mondiali di calcio

Sappiamo tutti chi canterà l’inno ufficiale della manifestazione. Arriva però il momento in cui alcuni team decidono di ‘svecchiare’ i brani che li identificano, per caricare i tifosi in vista dei prossimi Mondiali. Per quanto riguarda l’Inghilterra, la scelta è caduta sull’ex-non-ex-forse-chissà-Take That Robbie Williams che, insieme a Russell Brand ha registrato una nuova versione

pubblicato 17 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:33

Sappiamo tutti chi canterà l’inno ufficiale della manifestazione. Arriva però il momento in cui alcuni team decidono di ‘svecchiare’ i brani che li identificano, per caricare i tifosi in vista dei prossimi Mondiali. Per quanto riguarda l’Inghilterra, la scelta è caduta sull’ex-non-ex-forse-chissà-Take That Robbie Williams che, insieme a Russell Brand ha registrato una nuova versione di “Three Lions”.

I due artisti hanno inciso le loro voci sull’inno inglese della nazionale di calcio, scritto in occasione degli europei del 1996, testimoniando senza troppi pudori il loro coinvolgimento. Russell infatti ha dichiarato:

Ero imbarazzato per quanto ero emozionato nel cantare questa canzone. Stavo quasi piangendo per l’emozione: mi ha riportato al 1996…

Anche Robbie non è stato da meno: “Mi hanno sempre chiesto di scrivere canzoni sul calcio, ma ho sempre declinato l’offerta. A “Three Lions” però non potevo dire di no. Conto i giorni che mancano all’inizio del mondiale 2010….”. Che la scelta degli organizzatori porti fortuna alla formazione della nazionale di calcio più antica del mondo? Dopo il salto, la versione originale cantata dai Lightning Seeds.

Notizie