Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 14 Maggio 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 14 Maggio 2010)

Due nuove entrate e un avvicendamento in zona podio ci riserva questa settimana la Top-10 degli album più venduti in Italia. Stiamo per scoprirle assieme, prima però facciamo un salto indietro per trovare altri due debutti importanti.Celine Dion si piazza alla #29 con l’album registrato nella tappa di Boston del suo tour mondiale da record

di piero
pubblicato 14 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:06


Due nuove entrate e un avvicendamento in zona podio ci riserva questa settimana la Top-10 degli album più venduti in Italia. Stiamo per scoprirle assieme, prima però facciamo un salto indietro per trovare altri due debutti importanti.

Celine Dion si piazza alla #29 con l’album registrato nella tappa di Boston del suo tour mondiale da record 2008/2009. Poco più in alto, alla posizione 22, entrano i Remix di Lady GaGa ( il ‘vecchio’ Fame Monster è invece alla #19).

Tornando in alto c’è da segnalare le new entries made in Italy: sono i Lost alla #7 e Max Gazzè un gradino più avanti, con Quindi? Emma perde terreno a favore degli AC/DC, che ora sono terzi. Il resto è…ordinaria amministrazione, guardate voi stessi.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 03 al 09 maggio]

10. Cardio – Miguel Bosè
9. Re Matto – Marco Mengoni
8. Sempre Lontano – Nina Zilli
7. Allora Sia Buon Viaggio – Lost
6. Quindi? – Max Gazzè
5. Ragazza Occhi Cielo – Loredana Errore
4. Oltre – Emma Marrone
3. Iron Man 2 – AC/DC
2. Una Canzone Pop – Pierdavide Carone

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Inaspettata
Biagio Antonacci

Inaspettata

di Biagio Antonacci

Via | Fimi

Classifiche Musicali