Home Notizie Marco Carta & ?ukasz Zagrobelny: James Morrison concede ad entrambi la stessa canzone

Marco Carta & ?ukasz Zagrobelny: James Morrison concede ad entrambi la stessa canzone

Ascoltate questa canzone presentata in alto. Cosa vi fa venire in mente? Forse è ancora un pò presto per trovare subito l’analogia visto che il pezzo in questione (quello che vi stiamo invitando a ricordare) è da poco uscito. Ebbene: il brano sopra riportato è praticamente lo stesso nuovo singolo di Marco Carta che porta

12 Maggio 2010 10:05

Ascoltate questa canzone presentata in alto. Cosa vi fa venire in mente? Forse è ancora un pò presto per trovare subito l’analogia visto che il pezzo in questione (quello che vi stiamo invitando a ricordare) è da poco uscito. Ebbene: il brano sopra riportato è praticamente lo stesso nuovo singolo di Marco Carta che porta il titolo di “Quello Che Dai”.

Ferma! Non incominciate a gridare subito allo scandalo ed ad accusare di plagio perché a quanto pare il fautore di tutto questo sarebbe James Morrison. Sarebbe stato proprio lui, autore del pezzo, a cedere la sua fatica sia a Marco che al cantante polacco ?ukasz Zagrobelny (per noi italiani il suo nome è impronunciabile).

A questo punto però risulta essere interessante mettere a paragone i due modi di cantare la canzone: da una parte c’è lo straniero che ce le presenta in maniera molto lineare e per nulla particolare, dall’altra invece c’è l’artista nostrano che, mettendoci molto del suo, riesce a gratificare l’ascoltatore con quel pizzico di soul e la voce graffiata. Proprio grazie a questi elementi possiamo affermare che l’ex di “Amici” è stato in grado di rendere un po’ più interessante un brano che da solo non pare avere molto da dire. Ad ogni modo, nonostante questi punti a suo favore, non è riuscito a fare il miracolo. E voi che ne pensate?

Notizie