Home The Voice of Italy: Mario Biondi ospite musicale per il team di Noemi?

The Voice of Italy: Mario Biondi ospite musicale per il team di Noemi?

Mario Biondi possibile ospite di The Voice Of Italy

pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Dopo Gianni Morandi, anche Noemi ha postato un’immagine assieme ad un altro collega illustre, Mario Biondi chiamato a ‘supportare’ il proprio team. L’incontro tra i due cantautori potrebbe registrare l’invito ufficiale come ospite di una delle puntate di The Voice of Italy, in partenza il 7 marzo su Raidue. Contrastanti le opinioni del musicista sul fenomeno dei talent show come Amici ed X Factor:

Nulla contro i talent. Interessanti Mengoni, Emma Marrone e la Amoroso (La Stampa, Febbraio 2012)

Io non ho niente contro i talent. Ognuno fa il suo lavoro. E io non mi sono mai permesso di giudicare nessuno, manco Schettino. Per me cerco altro, punto sulla qualità, sono cresciuto con De Gregori, De André, Renato Zero e Baglioni, il nostro Stevie Wonder. Ma dalla tv sono usciti cantanti interessanti: Mengoni, Emma Marrone, l’Amoroso. Gli hanno dato un’occasione e loro se la sono presa.

Ad X Factor ci vanno ormai i matti, quelli che cantano nella piazza come i lupi (Repubblica, Novembre 2011)

Cerchiamo interpreti o artisti veri? Se devo seguire X Factor per giudicare un’intonazione carina allora è meglio ascoltare il mio panettiere, che ha un bel timbro ed è anche simpatico. Con questi programmi ci stiamo mettendo in ridicolo, il nostro è un lavoro da professionisti, non da hobby: qualcuno mi spieghi a quale titolo Simona Ventura viene chiamata a gudicare un’intonazione quando dovrebbe giudicare al massimo solo il mezzo televisivo. Per non dire di Morgan che invita i concorrenti a concentrarsi sulle vendite, e detto da uno che non vende nemmeno una copia… Comunque i telespettatori si sono stancati e a X Factor ci vanno ormai i matti, quelli che cantano nella piazza come i lupi.

Valerio Scanu? Talento pazzesco rovinato dalle major (Ansa, Novembre 2011)

Valerio Scanu è un talento pazzesco. Da piccolo, quando cantava a Bravo Bravissimo, sembrava Steve Wonder. Ma le case discografiche gli avranno detto che era meglio cantare ‘in tutti i luoghi, in tutti i laghi’…

Che l’incontro con la rossa interprete gli faccia cambiare definitivamente idea su questo tipo di format televisivo?

Noemi