Logo Blogo

Marco Carta: "Quello Che Dai" è il nuovo singolo, "Il Cuore Muove" il nuovo album

Pubblicato: 10 mag 2010 da tommyromi

Aggiornamento: il nuovo singolo “Quello Che Dai” è in esclusiva digitale su Dada fino a questo venerdì.

Eccolo che torna: Marco Carta è pronto ad invadere di nuovo le classifiche del nostro paese con un nuovo singolo ed un nuovo album.

“Il Cuore Muove” è il titolo del suo nuovo progetto discografico in vendita dal prossimo 25 maggio. La chicca del nuovo disco? Un duetto con un’artista femminile della quale però non si conosce ancora il nome. Alessandra Amoroso o Emma Marrone? Qualcuno mi suggerisce “no, troppo scontato”. Ed allora chi sarà mai questo personaggio misterioso?

“Quello Che Dai” è invece il singolo apripista del nuovo lavoro. Questa canzone, che vi presentiamo in streaming dopo il salto assieme alla copertina del nuovo singolo, porta il cantante a fare un salto di maturità vocale: la sua voce infatti sembra più decisa e sicura e questo forse grazie ad una maggiore presenza del graffiato il quale si fa ben ascoltare visto che rende il tutto un pò più black… ed è proprio questo l’elemento che molto probabilmente crea contrasto in negativo con la musica del pezzo la quale si rifà ai classici tormentoni alla Eros Ramazzotti. L’abbiamo più volte ribadito ed adesso lo rifacciamo: la personalità vocale di Marco ha poco a che fare col fast-pop melodico all’italiana caratterizzato dalle “schitarrate”. Il connubio risulta poco gradevole e per questo si è portati ad affermare che il come back dell’ex vincitore di “Amici” incomincia col piede sbagliato. Le vendite ne risentiranno? Domanda retorica, vero?

Info

di Marco Carta

Intanto vi informiamo che a breve partirà anche il nuovo tour dell’artista. Queste le prime date:

12 giugno Somma Vesuviana (Napoli)
25 giugno Cagliari
26 giugno San Teodoro (Olbia Tempo)

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (16 Voti | Media: 2.75 su 5)
condividi condividi
133 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di kaname

    kaname

    08 mag 2010 - 09:52 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ehm…tu tommyromi sei portato ad “affermare che il come back dell’ex vincitore di “Amici” incomincia col piede sbagliato”…Non capisco perchè le vendite ne dovrebbero risentire se per il momento questo è solo quello ke pensi tu!

  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    08 mag 2010 - 09:55 - #2
    2 punti
    Up Down

    boh non ho la più pallida idea se le vendite saranno migliori o peggiori rispetto al passato, il pezzo però mi sembra radiofonico, questo genere qui in radio da noi va bene. Magari due vocalizzi in meno era meglio

  • Commento #3 (-4 punti) - 08 mag 2010 - 09:55 - Apri commento
  • Mirabella

    08 mag 2010 - 09:57 - #3 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Sbaglio o è photoshoppato all’inverosimile nel tentativo di farlo assomigliare ad un maschio?

  • Profilo di annabell

    annabell

    08 mag 2010 - 10:15 - #4
    0 punti
    Up Down

    Tommyromi in tutta sincerità ti dico che secondo me i riferimenti a Ramazzotti e le “schitarrate” le senti solo tu. ;-) A me non sembra il classico pezzo pop italiano.. anzi al primo ascolto ho avuto l’impressione che si distingua proprio dalla nostra “tradizione” forse per il ritmo incalzante, per le sonorità. Comunque a me piace e posso dire che il gradimento aumenta ascolto dopo ascolto. Poi ha un testo semplice ma efficace: trasmette molta energia! Indubbiamente è un pezzo molto radiofonico.

  • Profilo di jimmyrys

    jimmyrys

    08 mag 2010 - 10:15 - #5
    4 punti
    Up Down

    Il singolo è stato scritto da james morrison…

  • belloscra

    08 mag 2010 - 10:19 - #6
    1 punto
    Up Down

    Sempre in negativo gli articoli su Marco eh?!
    Comunque ammetto che al primo ascolto non mi conviceva al 100% ma più l’ascolto e più trovo la canzone bellissima, molto ricercata e il suo timbro ti entra dentro emozionandoti. Il testo è molto semplice ma molto profondo!
    Per quanto riguarda le vendite credo che se tutti i fan iscritti su facebook comprassero una sola copia del cd sarebbe già ben oltre il disco di platino;poi per il resto dipenderà dalle radio che l’hanno da sempre snobbato sperando che stavolta non facciano altrettanto!
    Intanto io mi godo questa canzone e aspetto con ansia l’uscita del cd!

  • sssssssssss

    08 mag 2010 - 10:21 - #7
    -1 punto
    Up Down

    CHE ARTICOLO DI PARTE, MA TANTO QUALUNQUE COSA AVREBBE CANTATO MARCO QUI AVRESTE SCRITTO LE STESSE COSE
    IL PEZZO E’ BELLISSIMO E MARCO SUPERLATIVO………..
    D’ALTRONDE SE QUI SCRIVETE BENE DELLA AMOROSO CHE SINCERAMENTE CANTA SOLO LAGNE E STRILLA MANCO TANTO BENE, CHE ALTRO TI VUOI ASPETTARE……..
    IL PEZZO SARA’ UN SUCCESSONE, COME TUTTI I PEZZI DI MARCO
    E FINITELA CON QUESTO LIVORE, FINITELA CON QUESTA INVIDIA, SE NON SAPETE CHE SCRIVERE NON SCRIVETE NULLA CHE FATE PIU’ BELLA FIGURA.
    MARCO IL MIGLIORE.

  • federica7000

    08 mag 2010 - 10:37 - #8
    0 punti
    Up Down

    proprio di eros questo brano non ha niente ….non mi sembra neanche che abbia niente o poco del solito pop italiano ed invece che abbia tanto dal pop inglese tante’ che il pezzo e’ di james morrison ….perche’ non si scrive basandosi su notizie certe piuttosto che su pregiudizi?e’ un bel brano ….poi scrivere di vendite ?hai avuto la possibilita’ di ascoltare il cd? cmq nel cd ci saranno tante altre collaborazione e un altro brano da james morrison …staremo a vedere …intanto faccio un grosso in bocca al lupo a marco carta

  • Lindi

    08 mag 2010 - 10:37 - #9
    0 punti
    Up Down

    Il pezzo è bellissimo..perchè scrivete oscenità?!!!

  • Lindi

    08 mag 2010 - 10:38 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Ah e basta co’ sta Amoroso e Emma..si punta in alto non in basso..che stress!!!

  • Profilo di ally09

    ally09

    08 mag 2010 - 10:42 - #11
    2 punti
    Up Down

    Che articolo approssimativo. Prima di tutto quella è la copertina del singolo non dell’album (il titolo è un indizio…), poi tormentone alla Ramazzotti?!? Difficile visto che il brano è stato scritto da James Morrison… Mah! A me non dispiace affatto e lui ha una voce spettacolare, inutile negarlo.

  • Dolphin30

    08 mag 2010 - 10:51 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ma cosa avete dentro? Mò neanche una semplice foto va bene. Siete davvero aridi. Non perdo tempo a parlare ancora di Marco qui, a parte una cosa, spero, ma sul serio, di Cuore, che continuiate a gufarlo, a dire che sarà un flop.. che sarà un insuccesso.. non può che qualificare voi e portare fortuna a lui, come da 3 anni a questa parte.
    Bye.

  • Ciaociao Festival

    08 mag 2010 - 10:54 - #13
    0 punti
    Up Down

    Pezzo da auto in autostrada dopo aver fatto un giro per qualche centro commerciale, magari ci fosse anche un po’ di sole… un po’ fastidiosi però i troppi vocalizzi.

  • elenapatrizi

    08 mag 2010 - 11:22 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Non so…COME SI FA AD USCIRE CON UN SINGOLO NON DICO NEANCHE BRUTTO, (perchè almeno c’è un disvalore), MA COSI’ INUTILE ? Ad Amici almeno aveva messo a frutto un timbro, adesso manco quello…vocalmente è peggiorato tantissimo. DELUSIONE e SCONCERTO!

  • G&G

    08 mag 2010 - 11:42 - #15
    0 punti
    Up Down

    ELENAPATRIZI lo so ,tu trovi inutile questa canzone,abituata alle canzonette d amore tutte uguali tutte scontate,questa di Carta è troppo per te,non puoi capire il senso della canzone di Carta,non puoi capire perchè non è da tutti capire il senso di questa canzone. Posso solo essere dispiaciuta per te. Per quanto riguarda il timbro ,bè lasciamo perdere,parlare con chi è rimasta ad Amici……lo trovo inutile

  • gerps

    08 mag 2010 - 11:44 - #16
    0 punti
    Up Down

    Mah Mah Mah…. il singolo è oltremodo banale (e il fatto che una canzone la scriva il pur bravo James Morrison non è sintomo di qualità sia chiaro) e Marco dovrebbe decidersi a prendere serie lezioni di dizione perchè questa candenza sarda che ogni due per tre ritorna alla ribalta è davvero fastidiosa. Peccato perchè il ragazzo ha una bella voce, ma per diventare veri cantanti e non solo ciucciasoldi per le ragazzine (o le signore che sono attirate dalla gioinezza del bel cantante sardo).
    Laura Pausini insegna ragazzi: quando parla ha un accento fortissimo, ma appena inizia a cantare l’accento sparisce completamente… e così dev’essere. Per sostenere una carriera che duri nel tempo ci vogliono tanto studio ed impegno e non bisogna puntare sul bel faccino e sul graffiato della propria voce (a volte usato molto a sproposito)
    Speriamo nella prossima canzone!!! Per ora BOCCIATO!!!

  • lucaèà

    08 mag 2010 - 11:54 - #17
    -1 punto
    Up Down

    Comunque MArco carta vuole copiare MICHELE BARILE…

  • lucaèà

    08 mag 2010 - 12:02 - #18
    -1 punto
    Up Down

    Lui vuole copiare Michele Barile…ma Michele Barile rules!!!

  • Profilo di iuia

    iuia

    08 mag 2010 - 12:05 - #19
    2 punti
    Up Down

    Bella canzone, bell’arrangiamento, grandissima voce…entra subito in testa….ti aspetta un altro grande successo caro Marco e sono orgogliosa di essere tua fan!

  • rolly

    08 mag 2010 - 12:11 - #20
    0 punti
    Up Down

    orribile

  • lucy82

    08 mag 2010 - 12:14 - #21
    0 punti
    Up Down

    fantastica canzone…bravo marco…saremo sempre al tuo fianco come abbiamo sempre fatto e lotteremo contro tutti i pregiudizi nei tuoi confronti…assurdo!!!
    cioè nn capisco se nn vi piace ma lasciatelo perdere…anche a me nn piacciono molti cantanti ma nn vado certo ad insultarli o roba del genere…nn è meglio l’ignoranza in qst casi???
    ma…vabbè contenti voi…contenti tutti

  • diego65

    08 mag 2010 - 12:15 - #22
    0 punti
    Up Down

    GERPS MA DOVE LO SENTI L’ACCENTO SARDO??? proprio quello lo sta perdendo, comunque da questo blog mi apsetto sempre articolo di parte, anzi sono rimasta scioccato a leggere cose positive sulla voce di Marco.Quanto poi la duetto che tra l’ltro e’ un passaparole tra blog e non certezza Emma Amoroso???? ma scherziamo come se stessimo parlando di chi sa chi.E come solito i fan degli “ALTRI” che aspettano il ritorno di Marco per sfogare la loro ira repressa.
    Tie..tie’…tie”’ poi per l’ultima frase…aspetto con ansia il cd in cui ci aspettano altre sorprese e collaborazioni importanti….

  • federica7000

    08 mag 2010 - 12:16 - #23
    0 punti
    Up Down

    mi dispiace anche di aver postato …mi sembrava un blog serio ….scusatemi …con i bimbi non mi confronto mai …mi sembravano un caso i primi commenti ma vedo che sono dei rituali ….ma andate a guardarvi amici …ite ite …

  • belzebùs

    08 mag 2010 - 12:21 - #24
    0 punti
    Up Down

    Che schifo è una canzoncina senza senso

  • ilaria7

    08 mag 2010 - 12:31 - #25
    1 punto
    Up Down

    io certi commenti di gente oltremodo livorosa, non si sa per che motivi, li ignorerei, non vale la pena discutere con i sordi!! detto questo partendo dal presupposto che marco carta ha una voce PAZZESCA e NESSUNO lo può negare (altrimenti andate dall’otorino!), questa canzone scritta per lui da james morrison é molto bella e originale, si discosta totalmente dalle solite melodie pop banalissime trite e ritrite all’italiana, é uno stile prettamente inglese e si sente, il testo è davvero significativo e non banale, mentre la melodia é fresca e ritmata… é un inno alla vita, al carpe diem, dà una carica, una forza e una gioia di vivere incredibile, marco l’ha interpretata benissimo, con una voce sempre più graffiata, ruvida, sporca, e direi anche matura, perché si sente tutta la sua maturazione in questo pezzo!! io sono davvero soddisfatta del lavoro che ha fatto per migliorarsi e al contrario di qualcuno di voi spero e voglio che non perda mai il suo accento che lo caratterizza!!
    e per favore i paragoni con ramazotti evitateli, marco ha una vocalità molto più bella e le canzoni di eros non assomigliano in nulla a quelle di marco!!
    marco carta ha iniziato con il piede più che giusto ;)

  • ilaria7

    08 mag 2010 - 12:32 - #26
    0 punti
    Up Down

    ops ramazzotti

  • lapo09

    08 mag 2010 - 12:44 - #27
    0 punti
    Up Down

    mah a primo ascolto mi dice davvero poco, marco mira al pubblico di scanu quindi evidentemente è questo quello che gli under 20 vogliono, da james morrison mi aspettavo un brano decisamente migliore però.

  • Dolphin30

    08 mag 2010 - 13:08 - #28
    0 punti
    Up Down

    Ligabue non avrebbe avuto tanti commenti. A proposito del Big Ligabue, ma l’avete sentito il suo ultimo singolo…? No comment.

  • ...Valentina...

    08 mag 2010 - 13:16 - #29
    0 punti
    Up Down

    Mi scuso se vi sono degli errori ma ho scritto veloce e non ho avuto tempo di rileggere…”l’invidia è la più sincera forma di ammirazione”Oscar Wilde

  • ilaria7

    08 mag 2010 - 13:19 - #30
    0 punti
    Up Down

    scusa dolphin ma perché devi denigrare luciano ligabue ora?? io sono sua fans come lo sono di marco e queste bambinate non le accetto!! un colpo all’anima é bellissima!!

  • G&G

    08 mag 2010 - 13:19 - #31
    0 punti
    Up Down

    LAPO09 ma stai scherzando? Marco Carta non mira certo al pubblico di Scanu,perchè che ha il pubblico di Scanu? Non mi sembra che sia piu di altri, Marco ha un suo pubblico e al limite aspira ad avere un pubblico diverso da quello di Scanu,senza offesa eh!! E poi è talmente tanto e variegato quello di Carta che forse sono altri cantanti a volere il suo pubblico, hai proprio sbagliato. Guarda Amici è finito,e a differenza di altri Marco si è staccato da Amici e da parecchio.

  • Joey79

    08 mag 2010 - 13:22 - #32
    0 punti
    Up Down

    Valentina, Bellissime parole, veramente, arrivate da una persona competente, ma credo che tu ti sia sforzata tanto per niente. Qui sono contro Carta a prescindere e certe opinioni neanche le leggono e se lo fanno, gli entra da un orecchio e gli esce dall’altro.
    A me, ha fatto piacere leggerti. Complimenti.

  • ...Valentina...

    08 mag 2010 - 13:29 - #33
    -1 punto
    Up Down

    Joey Grazie…se non le capiscono o non le leggono poco importa, va bene uguale, io so quello che dico…
    Posso dare un consiglio?Riguardo i commenti sulla sua sessualita ignorate, le persone si dipingono con le loro parole…e appunto bastano le loro di parole…

  • sanlu

    08 mag 2010 - 13:39 - #34
    0 punti
    Up Down

    Alessandra Amoroso o Emma Marrone??? No se vuole che il suo pubblico che odia Amici come me acquisti il suo cd. Ahahahahaha e poi le bimbeminkia saremmo noi fans? Che credibilità puo’ avere la recensione di un blogger che oltre quel programma non ha oprizzonti? Tristezza infinita

  • sanlu

    08 mag 2010 - 13:40 - #35
    0 punti
    Up Down

    Ovviamente era.. orizzonti. La fretta :)

  • Profilo di air-painter

    air-painter

    08 mag 2010 - 14:27 - #36
    -1 punto
    Up Down

    Ahah, ma chi è quello nella foto? :D

  • fillap

    08 mag 2010 - 15:03 - #37
    0 punti
    Up Down

    bè il timbro black di marco è indiscusso…ma io lo trovo adatto a qualunque cosa…il suo graffiato è una caratteristica che stà bene in ogni canzone…ha questa qualità di risultare sempre più che ascoltabile, da un tocco di raffinatezza ad ogni cosa che canta!!!LA canzone la trovo molto bella, la sua voce è 10 spanne sopra e non c’è niente da fare …ma per me è così con ogni tipo di testo e di musica…ha una voce davvero fuori dal comune e impressionante!!!Il brano non lo trovo il classico pop smielato italiano, si sente il tocco internazionale di morrison, un ottimo brano perfetto per l’estate…mi piace bravo marco un ottimo salto di qualità!!!!

  • wewele

    08 mag 2010 - 15:09 - #38
    0 punti
    Up Down

    nononononononooo!! vi prego no…un altra estate con questo in radio no! la cosa mi terrorizza…cavolo..è fastidiosa la sua voce, proprio non riesco a farmela piacere…

  • @Lori@

    08 mag 2010 - 15:19 - #39
    -1 punto
    Up Down

    Complimenti a Valentina per il suo commento che sottoscrivo in toto. Marco Carta ha una grande voce, un grande talento e ha un buon pezzo. E’ partito col piede giusto. Aspetto il cd, le premesse sono buone, sarà sicuramente un lavoro interessante.

  • SammyMSC

    08 mag 2010 - 15:27 - #40
    0 punti
    Up Down

    Ma è lui quello nella foto? è impossibile…sembra quasi carino…

  • grfgwdsg

    08 mag 2010 - 15:56 - #41
    0 punti
    Up Down

    Non mi piace per nulla. La canzone è banaluccia, e sembra una di quelle canzoni che chiudono i musical di serie b

    Lui non mi ispira granchè fiducia.

    Il disco penso che non lo comprerò.

  • tizianobacci

    08 mag 2010 - 16:05 - #42
    0 punti
    Up Down

    E dire che almeno il timbro lo salvavo! Ora trovo brutto pure quello e la canzone? un remix del peggiore Ramazzotti.

  • Profilo di join

    join

    08 mag 2010 - 16:08 - #43
    0 punti
    Up Down

    va bene come sigla dei cartoni animati

  • Aequilibrium

    08 mag 2010 - 16:47 - #44
    -1 punto
    Up Down

    Lo trovo un articolo molto frettoloso e approssimativo.
    Sinceramente che che il Blog non apprezzi Marco Carta ci sta e ed è risaputo…ma mi stupisce questa superficialità ecco.
    Il pezzo è stato scritto da James Morrison,così come una altro brano del cd “Dare per amare”.
    E la copertina non è dell’album ma solo del singolo.

    Per quanto riguarda il brano,a primo impatto ho detto “ma cos’è?”…ma ascoltandola più volte ne ho colto l’essenza e devo dire che mi piace.A primo impatto potrebbe sembrare una canzonetta banale,ma non lo è assolutamente a partire dal testo che ,sì in alcuni tartti si nota un pochino che è stato tradotto dall’inglese, ma trovo molto carino. E poi che cavolo non è il solito melodramma d’amore che va di questi tempi, deo gratias! Qui l’amore non c’entra,se non inteso come “amore” per la vita.
    Tecnicamente poi lo trovo abbastanza difficile…ha una metrica particolare e moltissime variazioni e salti.
    Non è il capolavoro del secolo e sicuramente non sarà la perla del cd….ma promuovo il pezzo e Carta,che trovo molto maturato ;)

  • G&G

    08 mag 2010 - 17:10 - #45
    -1 punto
    Up Down

    Certe persone criticano Carta a prescindere,è piu forte di loro,ma lo facessero con intelligenza e non con battutine stupide,tipo quella dei “cartoni animati”. O dire che è una canzone “banaluccia” solo per partito preso, o forse non riescono a capire il significato proprio perchè non parla di “sole cuore amore” e allora la trovano banale.

  • Profilo di F_21

    F_21

    08 mag 2010 - 17:17 - #46
    0 punti
    Up Down

    non capisco tutto questo astio e tutta questa superiorità di cui si ricoprono i detrattori di marco carta, come se ascoltare le sue canzoni fosse prerogativa degli scemi, mentre chi lo snobba è necessariamente superiore. secondo me invece, gli pseudointellettuali che insultano, spesso anche con parole pesanti, non solo gli artisti che non apprezzano ma anche i loro fan, si dimostrano più stupidi dei “bimbaminkia” che tanto attaccano perchè si può esprimere la propria opinione senza insultare e senza augurare la morte come troppo spesso mi capita di leggere. e comunque non esiste musica di serie A e di serie B, tutta la musica è bella e chi si fossilizza solo su un genere o un artista sbaglia. e poi ascoltare marco carta non è affatto sinonimo di ignoranza musicale perchè non significa che non si possano amare vari artisti: per esempio, nel mio iPod c’è marco carta, ma ci sono anche i depeche mode, gli u2, i green day, gli aerosmith, anna oxa, dean martin, così come adriano celentano, tiziano ferro, eros ramazzotti, laura pausini e tanti altri. non per forza uno toglie l’altro.
    detto questo anche io, la prima volta che ho ascoltato il pezzo, ho avuto qualche perplessità, ma ascoltandolo più volte, l’ho apprezzato sempre più e ora lo adoro.
    la voce di marco è fantastica come sempre (e secondo me migliora sempre più), la musica mi piace molto e anche il testo è bello. tra l’altro c’è da dire che essendo stato scritto da james morrison, il testo è nato in inglese, quindi c’è stato un adattamento alla lingua italiana, ma nonostante ciò, ripeto, è molto bello.
    speriamo bene per il cd. stando a quanto ho letto, ci sono pezzi più belli di questo, e ciò mi fa sperare più che bene. non vedo l’ora di averlo tra le mani e di ascoltarlo!!!

  • Profilo di F_21

    F_21

    08 mag 2010 - 17:47 - #47
    1 punto
    Up Down

    per quanto riguarda il duetto poi, io spero che sia una tra Noemi o Nina Zilli

  • Aequilibrium

    08 mag 2010 - 18:00 - #48
    0 punti
    Up Down

    Ah e la notizia del possibile duetto non è assolutamente fondata.
    Chissà potrebbe esserci.
    Ma non è stato scritto da nessuna fonte attendibile.
    Solo supposizioni e desideri.

  • Profilo di ametista

    ametista

    08 mag 2010 - 19:21 - #49
    -1 punto
    Up Down

    La canzone è carina, francamente mi aspettavo di più da Morrison, ma la voce di Marco è pazzesca, è migliorato tantissimo in tutto, da dignità a una canzonetta!

    ps Mi fa ridere chi parla della foto e di barbe posticcie, evidentemente i casi sono due: 1. non hanno ascoltato la canzone ma commentano ugualmente tanto per denigrare Marco per antipatia.
    2. l’hanno ascoltata e magari è piaciuta loro, ma non vogliono ammetterlo sempre per antipatia;)

  • naigot

    08 mag 2010 - 20:02 - #50
    0 punti
    Up Down

    Si Nina Zilli con tutta la sua puzza sotto il naso verso i ragazzi dei talent va a duettare co nCarta ma va va

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 133
123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento