Home Notizie Marco Carta: “Quello Che Dai” è il nuovo singolo, “Il Cuore Muove” il nuovo album

Marco Carta: “Quello Che Dai” è il nuovo singolo, “Il Cuore Muove” il nuovo album

Aggiornamento: il nuovo singolo “Quello Che Dai” è in esclusiva digitale su Dada fino a questo venerdì.Eccolo che torna: Marco Carta è pronto ad invadere di nuovo le classifiche del nostro paese con un nuovo singolo ed un nuovo album.“Il Cuore Muove” è il titolo del suo nuovo progetto discografico in vendita dal prossimo 25

pubblicato 10 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:16

Aggiornamento: il nuovo singolo “Quello Che Dai” è in esclusiva digitale su Dada fino a questo venerdì.

Eccolo che torna: Marco Carta è pronto ad invadere di nuovo le classifiche del nostro paese con un nuovo singolo ed un nuovo album.

“Il Cuore Muove” è il titolo del suo nuovo progetto discografico in vendita dal prossimo 25 maggio. La chicca del nuovo disco? Un duetto con un’artista femminile della quale però non si conosce ancora il nome. Alessandra Amoroso o Emma Marrone? Qualcuno mi suggerisce “no, troppo scontato”. Ed allora chi sarà mai questo personaggio misterioso?

“Quello Che Dai” è invece il singolo apripista del nuovo lavoro. Questa canzone, che vi presentiamo in streaming dopo il salto assieme alla copertina del nuovo singolo, porta il cantante a fare un salto di maturità vocale: la sua voce infatti sembra più decisa e sicura e questo forse grazie ad una maggiore presenza del graffiato il quale si fa ben ascoltare visto che rende il tutto un pò più black… ed è proprio questo l’elemento che molto probabilmente crea contrasto in negativo con la musica del pezzo la quale si rifà ai classici tormentoni alla Eros Ramazzotti. L’abbiamo più volte ribadito ed adesso lo rifacciamo: la personalità vocale di Marco ha poco a che fare col fast-pop melodico all’italiana caratterizzato dalle “schitarrate”. Il connubio risulta poco gradevole e per questo si è portati ad affermare che il come back dell’ex vincitore di “Amici” incomincia col piede sbagliato. Le vendite ne risentiranno? Domanda retorica, vero?

Info

di Marco Carta

Intanto vi informiamo che a breve partirà anche il nuovo tour dell’artista. Queste le prime date:

12 giugno Somma Vesuviana (Napoli)
25 giugno Cagliari
26 giugno San Teodoro (Olbia Tempo)

Notizie