Home Notizie Torna il film musicale “U2 3D” per festeggiare i 50 anni di Bono

Torna il film musicale “U2 3D” per festeggiare i 50 anni di Bono

“U2 3d” é un grande film concerto sugli U2 registrato durante la fase finale del Vertigo Tour del 2006. Il film presentato a Cannes e distribuito di sfuggita in qualche sala Imax italiana nel 2008 esce di nuovo, il 28 maggio, distribuito da Digima Free Days. L’occasione é il compleanno del leader della band irlandese

pubblicato 8 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:35

“U2 3d” é un grande film concerto sugli U2 registrato durante la fase finale del Vertigo Tour del 2006. Il film presentato a Cannes e distribuito di sfuggita in qualche sala Imax italiana nel 2008 esce di nuovo, il 28 maggio, distribuito da Digima Free Days. L’occasione é il compleanno del leader della band irlandese Bono Vox che il prossimo 10 maggio compie 50 anni. E’ il modo migliore per sottolineare la carriera sfolgorante di Bono artista a tutto tondo impegnato oltre che come frontman degli U2, e nella scrittura dei testi delle canzoni, anche nell’universo del sociale promuovendo campagne in difesa dei più deboli. Ha avuto anche delle esperienze in ambito cinematografico come autore della sceneggiatura di “The Million Dollar Hotel”, ed é stato protagonista di un cameo nel film musicale “Across the Universe” del 2007.

Il film “U2 3D” é il primo esperimento realizzato da una band che sfrutta a fondo la tecnica stereoscopica. Sarà un modo per coinvolgere il pubblico in un emozionante live. A tutti i fan seduti in alla sembrerà di essere stati trascinati sotto il palco a godersi uno delle più grandi voci rock degli utimi trent’anni. Di seguito, un collage di clip tratte dal film.

Notizie