Home The Voice of Italy: Gianni Morandi ospite musicale?

The Voice of Italy: Gianni Morandi ospite musicale?

Gianni Morandi possibile ospite di The Voice of Italy

pubblicato 22 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:45

Una foto pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook di Gianni Morandi ha alimentato le voci di una possibile partecipazione a The Voice of Italy in qualità di superospite musicale. Si legge nella didascalia d’accompagnamento:

21 febbraio, Milano. Sono venuto a trovare RAFFAELLA CARRA’, è sempre bello ritrovare un’amica così piena di entusiasmo ed energia…. siamo negli studi RAI dove sono cominciate le prove di THE VOICE, il nuovo show che andra’ in onda dal prossimo 7 Marzo su RAI2.

Nei mesi precedenti all’ufficializzazione del cast, il cantautore era stato indicato come possibile conduttore o presidente di giuria del talent ma poi non se ne è fatto più nulla per i tanti impegni lavorativi e la voglia di pubblicare un nuovo album di inediti:

Ho rifiutato, mi spiace. Ma seguo la mia strada, la musica mi manca e ho deciso di preparare un nuovo album. Sto componendo e incontrando gli autori per cercare i testi giusti. Sto lavorando sulla voce.

Qualche giorno fa, invece, si vociferava di un suo approdo (dato quasi per certo) dietro ai banchi dei giudici del serale di Amici 12 accanto all’amico di sempre, Roberto Vecchioni (già nel corpo insegnanti della scuola di Maria De Filippi in qualità di docente di storia della musica) con cui ha condiviso la sua vittoria a Sanremo 2011 con il brano Chiamami ancora amore. E se decidesse di giocare da ‘battitore libero’ accettando (o declinando) entrambi gli inviti per non fare un torto a nessuno/a?!