Home Harlem Shake di Baauer, il nuovo tormentone – Video, parodie e testo meme

Harlem Shake di Baauer, il nuovo tormentone – Video, parodie e testo meme

Harlem Shake di Baauer, i video del tormentone dalle parodie con i Simpson a Twin Peaks

22 Febbraio 2013 15:47

Baauer

Pronti al prossimo tormentone? Probabilmente state gioendo perchè vi siete riusciti a liberare della celebre “Gangnam Style” e pensate di poter arrivare sani e salvi all’estate, prima che un nuovo pezzo contagioso provochi balli comuni di massa. Ahimè, forse non sarà così. Citofonare Harlem Shake. Pensate che la canzone ha debuttato direttamente alla numero uno nella Billboard Hot 100.

Un successo incredibile che non è riuscito, invece, al ‘rivale’ Psy, ostacolato in tutto il tempo della corsa dai Maroon 5 con “One More Night”, stabili e fissi in prima posizione della classifica. Il cantante sud coreano non è mai riuscito a raggiungere la vetta. Baauer, l’autore di questa canzone, lo ha fatto nella prima settimana di debutto. Ma scopriamo insieme, dopo il salto, qualche informazioni in più sul brano e, soprattutto, l’immancabile balletto che è già diventato moda. Sic!

Su YouTube è già fenomeno. Decine e decine di video amatoriali di gente che si filma mentre balla freneticamente questi trenta secondi del ‘ritornello’. L’autore è Baauer, un produttore di New York che ha messo online il video su YouTube nella prima metà del 2012. Se la febbre Gangnam Style è esplosa immediatamente, con Harlem Shake è nato tutto con maggiore lentezza. Ma nulla ha impedito al video di diventare virale.

Guardate qui sotto, ci sono alcuni degli esempi più divertenti, folli e curiosi. Passiamo dalle atmosfere di Twin Peaks (con una novella Laura Palmer incelofanata ma trascinata dal ritmo)

fino ai Simpson

In questi video c’è il meglio delle interpretazioni sparse per il web:

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Il pezzo originale, caricato su YouTube lo scorso 10 maggio 2012 ha ottenuto più di 13.500.000 visualizzazioni e potete vederlo cliccando qui sotto

Testo

    Con los terroristas
    Ey Shake
    Ey Shake
    Ey, Ey, Ey, Ey
    Shake, Ta. Ta
    And do the Harlem Shake
    Ey Shake, Ey

    Shake, Shake
    Ey
    Shake, Shake, Shake
    Con los terroristas
    Ey, Con los terroristas
    Ey, Ey