Home Notizie The Black Heart Procession – Rats (video)

The Black Heart Procession – Rats (video)

Via i sorrisi facili e le melodie accattivanti, via i lustrini e le luci colorate. Fate spazio all’oscurità: quella che si portano dietro, fino dal nome stesso, i The Black Heart Procession. Il gruppo di San Diego, da più di dieci anni sui palchi mondiali, è da sempre caratterizzato dalle cupe atmosfere e dalle tinte

pubblicato 4 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:22

Via i sorrisi facili e le melodie accattivanti, via i lustrini e le luci colorate. Fate spazio all’oscurità: quella che si portano dietro, fino dal nome stesso, i The Black Heart Procession. Il gruppo di San Diego, da più di dieci anni sui palchi mondiali, è da sempre caratterizzato dalle cupe atmosfere e dalle tinte scure ma estremamente affascinanti di musica e testi.

Lo scorso ottobre è uscito per l’etichetta discografica americana Temporary Residence Limited, “Six”, non a caso sesto album ufficiale della band. Forse non il migliore della band, soprattutto nella lunga distanza e soprattutto riferito alcuni capolavori come “2” o “Amore del tropico”.

Fra i brani migliori c’è sicuramente Rats, una camminata oscura in una città violenta e dominata appunto dalla presenza di ratti dallo sguardo piano di sangue. Non proprio un’immagine rassicurante. Come non lo è il video della canzone, diretto e animato da Sean Gillane.

Notizie