Home Notizie I Dead Meadow tornano in Italia per 4 concerti a maggio

I Dead Meadow tornano in Italia per 4 concerti a maggio

I Dead Meadow con dieci anni di attività sulle spalle hanno ancora molto da dirci. I tre di Washington tornano in Italia per quattro date a maggio (il 4 a Pisa, il 5 a Trieste, il 6 a Torino, il 7 presso l’Init a Roma). I Dead Meadow sono, infatti, in tour mondiale per promuovere

pubblicato 2 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:27

I Dead Meadow con dieci anni di attività sulle spalle hanno ancora molto da dirci. I tre di Washington tornano in Italia per quattro date a maggio (il 4 a Pisa, il 5 a Trieste, il 6 a Torino, il 7 presso l’Init a Roma).

I Dead Meadow sono, infatti, in tour mondiale per promuovere il nuovo album “Three Kings”, colonna sonora del loro “film” live, registrato a Los Angeles. La loro storia é disseminata di momenti significativi. Dopo il primo album omonimo pubblicato nel 2000 da Joe Lally per la sua Tolotta Records, due anni dopo arriva l’album live “Got Live If You Want It” prodotto dal guru Anton Newcombe dei BJM. Poi l’ultimo disco “Old Growth” é datato 2008. Ora, per coronare i dieci anni di carriera esce questo live+Dvd che rappresenta il concentrato perfetto della band hard rock americana.

Il gruppo ancora una volta si divide, come é suo solito, tra cavalcate hard rock e digressioni psichedeliche, e si conferma come band di rilievo nella scena underground hard-psichedelica, al fianco di band come White Hills, Black Angels ed Explosions In The Sky.

Info più dettagliate sui live le trovate qui. Per il concerto di Roma l’inizio del concerto é previsto per le 21.30 (ingresso 10 euro). Prenotate l’ingresso dal sito di Init.

Notizie