Home Notizie Iron Maiden al Carnevale di Rio: il carro allegorico dedicato ad Eddie

Iron Maiden al Carnevale di Rio: il carro allegorico dedicato ad Eddie

Eddie ha sfilato al Sambodromo del Carnevale di Rio 2013: ecco le foto ed i video della metal-follia!

18 Febbraio 2013 16:46

Metal-follia al Carnevale di Rio: al Sambodromo quest’anno ha sfilato anche un carro dedicato agli Iron Maiden, con due Eddie giganti che richiamano più o meno la versione della mascotte vista su “Somewhere In Time”, futuristico e con pistola (qui sostituita da un microfono).
Il carro, come segnalato dalla pagina Facebook dei Maiden, è stato creato dalla scuola Mocidade Independente – purtroppo il sito della scuola è totalmente in portoghese, ma si intuisce che il carro è stato creato in omaggio al famoso Rock In Rio, il festival che raccoglie milioni di spettatori e che è stato reso celebre nel mondo metal proprio con gli Iron Maiden.
Dai video caricati su YouTube si può intuire una certa anarchia musicale: alla guida si trova un Freddie Mercury che canta, davanti si vedono delle ballerine d’acciaio, e tutto intorno una crew vestita con t-shirt degli Iron e maschere di Eddie…
Altre foto sono disponibili sul sito italiano Maidenconcerts.it, a cui va dato il merito di aver ‘fiutato’ questa news molto tempo prima che il resto del mondo ci arrivasse! Chapeau! Ci vediamo al concerto dei Maiden l’8 Giugno

Foto | Iron Maiden facebook

Notizie