Home Festival di Sanremo Pierdavide Carone canta “Per Tutte Le Volte Che…” a Domenica 5

Pierdavide Carone canta “Per Tutte Le Volte Che…” a Domenica 5

Ieri, durante Domenica 5, Pierdavide Carone ha cantato per la prima volta “Per Tutte Le Volte Che…”, la canzone vincitrice di Sanremo 2010 scritta da lui stesso e cantata da Valerio Scanu.Devo dire la verità: Pierdavide, nonostante la canzone non è che mi faccia impazzire (anzi…), è riuscito ad emozionarmi grazie al suo essere sprovveduto.

26 Aprile 2010 10:00

Ieri, durante Domenica 5, Pierdavide Carone ha cantato per la prima volta “Per Tutte Le Volte Che…”, la canzone vincitrice di Sanremo 2010 scritta da lui stesso e cantata da Valerio Scanu.

Devo dire la verità: Pierdavide, nonostante la canzone non è che mi faccia impazzire (anzi…), è riuscito ad emozionarmi grazie al suo essere sprovveduto. Mi spiego meglio. La sua esibizione era palesemente improvvisata e per questo è stata una continua sorpresa (molto gradita) la quale ha permesso che il tutto venisse apprezzato dal sottoscritto: le imprecisioni, l’atmosfera intimista, la personalizzazione dell’acuto mostrato in falsetto sono stati tutti elementi che hanno saputo toccare l’ascoltatore, più della precisione vocale dell’interprete originale.

E’ proprio vero che a volte a contare maggiormente è la capacità di arrivare alla gente anzichè la tecnica, non trovate?

Festival di SanremoNotizie